La Disney ha cercato di comprare un importante studio cinematografico nel 2016. Ecco quale!
Un retroscena che risale al 2016 e che avrebbe potuto "avvicinare" il Marvel Cinematic Universe e il DC Extended Universe.
Nel marzo del 2019, la Disney ha acquisito la 20th Century Fox per la modica cifra di 71 miliardi. Ma stando alle ultime indiscrezioni, la casa di Topolino aveva intenzione di fare una fusione con un grande studio cinematografico già nel 2016. Quasi cinque anni fa, infatti, l’allora CEO della Disney Bob Iger avrebbe telefonato all’allora capo della Time Warner Jeff Bewkes per sondare il terreno su una possibile fusione. Se l’accordo fosse andato a buon fine, la Disney avrebbe acquistato la Warner Bros. e tutte le sue sussidiarie. Ciò significa che entrambi gli universi Marvel e DC Comics sarebbero stati di proprietà della Disney.
Come riporta il New York Times, la telefonata di Iger è arrivata però troppo tardi, perché la Time Warner era già in fase di fusione con AT&T. Nonostante un’antitrust presentata contro Time Warner e AT&T dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti al momento della fusione, l’affare si è concluso e le due società sono diventate una sola. Ora, circa cinque anni dopo, AT&T sta lavorando allo scorporo della sWarnerMedia, rendendola una società indipendente separata dal gigante delle telecomunicazioni. Una volta che ciò avverrà, WarnerMedia si fonderà con Discovery, creando un nuovo concentrato di contenuti in un mondo sempre più digitale.