L’isola delle coppie: dov’è stato girato? Trailer, trama, cast e location del film
Gran parte delle scene sono state girate in un bellissimo resort
L’isola delle coppie si è rivelato uno straordinario successo al botteghino nel 2009 e ancora oggi in tanti lo riguardano con piacere. Ecco tutto quel che c’è da sapere sulla commedia di Peter Billingsley.
L’Isola delle coppie dov’è stato girato: le location della commedia di Peter Billingsley
La storia vede un gruppo di coniugi affrontare una crisi per varie ragioni. Cythia e Jason sono sul punto di divorziare in quanto non riescono ad avere figli. Così, desiderosi di risolvere i loro problemi di matrimonio, si concedono una settimana su una paradisiaca isola chiamata Eden. Nel viaggio coinvolgono tre ulteriori coppie, in apparenze serene e stabili, ma chiamate a risolvere alcuni malcontenti inespressi.
Ronnie e David sono talmente oberati dagli impegni, tra lavoro e famiglia, da non godersi appieno il rapporto coniugale. Lucy e Joey sono convolati a nozze quando erano troppo giovani poiché lei era rimasta in dolce attesa e adesso non fanno altro che tradirsi.
Infine, Shane, piantato in asso dalla prima consorte, tenta di ricostruirsi una vita con la frivola 20enne Trudy. Nel momento in cui mettono piede sull’isola, scoprono che quelle che ritenevano essere attività opzionali quali la terapia di coppia e altri esercizi sono, invece, step obbligatori per ciascun visitatore. Vi riportiamo il trailer:
Il cast de L’Isola delle coppie è formato da: Kristen Bell (Cynthia), Jason Bateman (Jason), Malin Åkerman (Ronnie), Vince Vaughn (Dave), Kristin Davis (Lucy), Jon Favreau (Joey), Faizon Love (Shane), Kali Hawk (Trudy), Ken Jeong (terapista), Janna Fassaert (Masseuse), Carlos Ponce (Salvadore), Peter Serafinowicz (Sctanley), Jean Reno (Marcel).
Lo splendido luogo dove i protagonisti de L’Isola delle coppie soggiornano, in realtà, non esiste. Tuttavia, l’Eden Resort è stato in larga parte creato a partire da un lussuoso resort, al largo dell’Oceano Pacifico: il St. Regis Bora Bora, sito sull’isola omonima della Polinesia francese. La pellicola si è avvalsa di diversi fantastici scorci offerti dalla località per raccontare la storia. Ma certi elementi, come la cascata e la piscina naturale, sono stati riprodotti agli Universal Studios. Per gli esterni sono stati realizzati ulteriori set presso l’O’Hare International Airport di Los Angeles.