Beppe Menegatti e il dolore per la morte della moglie Carla Fracci: “non resisto emotivamente, è troppo triste”

Beppe Menegatti ha il cuore in frantumi dopo la perdita dell'amore di una vita, la grande étoile Carla Fracci

Lasciarsi, nella speranza che non sia un addio ma un arrivederci. Dopo una intera vita piena di bei momenti, di intense esperienze, di un amore incondizionato, Beppe Menegatti, 91 anni, marito e “pigmalione” di Carla Fracci, è schiacciato dal dolore. Il lutto lo ha sconvolto e per resistere, nei limiti del possibile, ha preferito allontanarsi dal mondo esterno.

Carla Fracci: lo straziante dolore del marito Beppe Menegatti

Carla Fracci cinematographe.it

Come ha raccontato a la Repubblica, l’uomo ha chiuso il telefono poiché emotivamente non resiste. È divorato dal lutto. Li stanno chiamando da tutto il mondo, da Londra a New York, dal Giappone al Sudafrica. Una cascata di affetto che, se da una parte può confortare l’animo afflitto, dall’altro rende ancora più lacerante lo strappo.

La storia tra Beppe Menegatti e Carla Fracci, morta il 27 maggio a 84 anni, è durata quasi 70 anni. Dal loro primo incontro non hanno praticamente più potuto fare a meno l’uno dell’altra. Vorrebbe dire molte cose – ha aggiunto l’amato dell’étoile italiana a La Repubblica – in quanto si tratta di una vita spesa fianco a fianco. Dal 1953 fino all’ultimo giorno.

Hanno fatto tante cose, un figlio fantastico che lo aveva già raggiunto e presto sarebbero arrivati pure i nipoti da Roma. Eppure, è troppo triste, con un troppo ripetuto due volte, a enfatizzare lo stato emotivo. Beppe Menegatti, che ha ricoperto la carica di regista e autore di numerosi personaggi e spettacoli di Carla Fracci, da Medea a Turandot, ha poi porto un sentito ringraziamento alla grande famiglia teatrale internazionale per gli omaggi.

Beppe non ha mai lasciato sola la sua Carla, specialmente durante la malattia, nell’ultimo periodo. Con amore e dedizione le è stato vicino, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, ottemperando alla promessa scambiata nel 1964, quando convolarono a nozze, dieci anni dopo essersi conosciuti e innamorati.

Leggi anche Carla Fracci è morta. Addio alla celebre regina della danza