The Offer: Miles Teller rimpiazza Armie Hammer nella serie su Il Padrino
Miles Teller interpreterà Al Ruddy, il produttore de Il Padrino che offrì a Marlon Brando il celebre ruolo di Don Vito Corleone.
Miles Teller rimpiazzerà Armie Hammer in The Offer, la serie TV di Paramount+ che racconterà il making of de Il Padrino
Ad inizio anno, Armie Hammer ha annunciato il suo addio a The Offer, la serie limitata di Paramount+ che racconterà il making of de Il Padrino. A distanza di mesi, è stato reso noto il nome dell’attore che lo rimpiazzerà. Si tratta di Miles Teller, star di Whiplash, pronto per apparire in Top Gun: Maverick, sequel del celebre film del 1986 con Tom Cruise. Sarà lui, allora, ad interpretare Al Ruddy, il produttore premio Oscar che all’inizio degli anni Settanta fece a Marlon Brando un’offerta che non poteva rifiutare (da qui il titolo della serie). The Offer racconterà quegli anni dal suo punto di vista mentre assembla i pezzi del classico diretto da Francis Ford Coppola ed interpretato da Brando e Al Pacino. Ruddy vinse poi l’Oscar, poiché Il Padrino conquistò la statuetta come miglior film, così come il suo sequel del 1974. Ruddy non fu coinvolto nel sequel ma ha poi vinto un secondo Oscar come miglior film tre decenni dopo, per Million Dollar Baby di Clint Eastwood.
Leggi anche – Miles Teller: l’attore di Whiplash parla del terribile incidente stradale che gli ha cambiato la vita
The Offer sarà composto da 10 episodi prodotti da Paramount Television Studios e dagli scrittori Nikki Toscano (Hunters) e Michael Tolkin. Quest’ultimo ha già raccontato i retroscena di Hollywood ne I Protagonisti (The Player) di Robert Atlman, che gli è valso una nomination all’Oscar. Dexter Fletcher (Rocketman) sarà il produttore esecutivo insieme allo showrunner Toscano, nonché a Tolkin, Ruddy, Teller e Leslie Greif. La produzione dovrebbe iniziare nei prossimi mesi e si sta costruendo un cast di supporto di alto livello attorno a Teller. Per quanto riguarda Top Gun, nel sequel vedremo il protagonista, Pete Maverick Mitchell (Tom Cruise), divenuto un istruttore di volo che avrà tra i suoi allievi il figlio del suo caro amico Goose, ruolo che sarà interpretato dal giovane Miles Teller.
Di seguito, la sinossi ufficiale del primo film:
Due giovani amici, Pete “Maverick” Mitchell e Nick “Goose” Bradshaw, riescono ad essere ammessi alla Scuola di caccia da combattimento della Marina Usa, di stanza a Miramar (California). La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi: chi arriva alla fine deve essere “il meglio del meglio” per preparazione, disciplina, senso del dovere. Succede che Maverick faccia fatica ad adattarsi a queste regole, dal momento che quando è in volo troppo spesso si lascia andare ad iniziative a sorpresa, fortemente sgradite al comandate della scuola. Neanche il rapporto sentimentale con Charlie, la bionda istruttrice, riesce a calmare Maverick, il quale coinvolge nelle sue scorribande l’amico Goose, che finirà col perdere la vita in un incidente. Maverick, sconvolto, cade in una crisi depressiva, nella quale si agita anche il ricordo del padre, a sua volta pilota, morto in una missione in modo misterioso.