Pietro Sermonti rivela: “una malattia ha rischiato di farmi perdere la fertilità”

La malattia di Pietro Sermonti che lo stava mettendo in pericolo, rischiando anche di diventare sterile.

Durante un’intervista con Ok salute e benessere, l’attore Pietro Sermonti ha raccontato che stava per perdere la propria fertilità a causa di una malattia. Ecco cosa ha raccontato l’attore alla testata.

“Avevo 22 anni e corsi dall’andrologo che mi prescrisse l’esame del liquido seminale. Era varicocele bilaterale. Significa che le vene di tutti e due i testicoli si dilatano a causa del reflusso di sangue. In tanti hanno il monolaterale, ma il mio è per pochi eletti. Il caricocele è la prima causa di infertilità maschile, perché gradualmente altera la qualità e la quantità degli spermatozoi. Il pensiero che avrei potuto non avere figli mi fece molta paura”.

pietro sermonti, cinematographe.it

L’attore ha raccontato che si è accorto del problema nel momento in cui stava per ottenere il massimo piacere durante un rapporto sessuale. “Una fitta acutissima durante l’orgasmo, che non avevo mai provato prima e che mi sento di paragonare ai dolori del parto. Per qualche tempo quel varicocele mi ha creato un sacco di problemi”.

Dopo gli esami però, Pietro Sermonti si sottopose a un intervento che è riuscito a salvarlo. Alla fine dell’operazione, l’attore ha raccontato che “con una pacca sulla spalla, l’andrologo mi ha detto che potevo essere orgoglioso. Mi disse che ero stato fortunato perché era stato preso in tempo. Se non avessi avuto dolori, come succede a molti e non mi fossi fatto visitare, sarei potuto diventare sterile. Tre giorni dopo volli subito fare un test per verificare che l’operazione fosse riuscita, ma l’incontro con la mia fidanzata andò malissimo, nel senso che i dolori erano gli stessi”. La guarigione, infatti, non avvenne subito ma solo dopo una settimana e fu proprio l’inconscio dell’attore a comunicarglielo: “Dopo una settimana feci un sogno in cui facevo l’amore e non sentico alcun dolore. La conferma arrivò quando la mia ragazza venne a trovarmi”.

Leggi anche Pietro Sermonti e la sua più grande fobia: “Tutti per Uma mi ha aiutato a superarla”