The Horror of Dolores Roach: primi dettagli sulla serie Amazon ispirata a Sweeney Todd
Amazon Studios è al lavoro sull'episodio pilota di una nuova serie The Horror of Dolores Roach.
Amazon Studios è al lavoro sull’episodio pilota di una nuova serie The Horror of Dolores Roach
The Horror of Dolores Roach è la nuova serie Amazon alle prime fasi di sviluppo e sarà basata sul podcast di successo Gimlet. Justina Machado (Anarchia: la notte del giudizio) reciterà nel ruolo della protagonista. Roxann Dawson si occuperà sia della produzione diretta che esecutiva dell’episodio pilota. Il progetto, in sviluppo su Amazon dal 2020, proviene da Blumhouse Television, che ha ottenuto i diritti per adattare il podcast nel 2019.
The Horror of Dolores Roach sarà scritto e diretto dal creatore del podcast Aaron Mark, ed era stato originariamente sviluppato come una commedia per una sola donna con Daphne Rubin-Vega. La serie tratterà di una grottesca storia ispirata a Sweeney Todd. Racconterà la storia di una macabra leggenda metropolitana di amore, tradimento, cannibalismo e sopravvivenza del più forte.
La storia sarà incentrata sul personaggio di Dolores Roach (interpretata da Machado) che viene rilasciata dal carcere dopo 16 anni e torna in una Washington Heights con appena 200 dollari in tasca e i soli vestiti che indossa. Con sia il suo ragazzo che la sua famiglia scomparsa da tempo e il suo appartamento ormai occupato da estranei, Dolores trova sollievo nel negozio fatiscente di Empanada Loca dietro l’angolo, l’unico ricordo della sua vita precedente.
Come accennato prima, Mark ha scritto la sceneggiatura del pilota e sarà il produttore esecutivo insieme ai co-creatori di Home Before Dark Dara Resnik e Rubin-Vega. Anche Jason Blum, Chris McCumber e Jeremy Gold di Blumhouse Television e Chris Giliberti e Justin McGoldrick di Spotify saranno i produttori esecutivi della nuova serie Amazon.