Cobra Kai, l’autore: “Uno o più spin-off? Ci pensiamo continuamente”
Le riprese della quarta stagione di Cobra Kai sono termine in questi giorni, mentre non è stata ancora annunciata la data di uscita dei nuovi episodi su Netflix.
Hayden Schlossberg, co-creatore di Cobra Kai, ha parlato dei possibili spin-off della serie Netflix ambientata nell’universo di Karate Kid
In attesa che su Netflix venga rilasciata la quarta stagione di Cobra Kai, i creatori della fortunata serie TV continuano a pensano a come espandere ulteriormente l’universo nato da Karate Kid. Hayden Schlossberg, co-creatore dello show, ha ammesso di pensare “tutto il tempo” a possibili spin-off che vadano a raccontare il retroscena di alcuni personaggi, sotto forma di prequel, oppure il prosieguo della loro storia, sotto forma di sequel.
Gli eventi della stagione 4 di Cobra Kai saranno senza dubbio entusiasmanti e, considerato il successo della serie, è quasi altrettanto certo che gli episodi che verranno non segneranno la fine del fenomeno rilanciato da Netflix. Hayden Schlossberg ha detto a Collider:
Lo spettacolo stesso è, in qualche modo, uno spin-off. Stiamo elaborando la vita di Johnny ed il suo punto di vista. È una di quelle cose a cui pensiamo sempre, in qualche modo. Con ogni personaggio, pensiamo a quale potrebbe essere il loro background. Quando il co-creatore, Jon Hurwitz, dice che non sappiamo quante altre stagioni sono rimaste dello show è perché crediamo che ogni personaggio abbia ancora molto da raccontare. Amiamo questo universo e amiamo l’idea di giocarci. Tutto è possibile.
Queste osservazioni di Schlossberg fanno eco alle precedenti dichiarazioni del team creativo dello show, inclusa una citazione di Hurwitz l’anno scorso, in cui ha affermato che lui e i suoi colleghi produttori hanno idee per non meno di cinque spin-off di Cobra Kai. Hurtwitz ovviamente non ha fornito dettagli su queste idee di spin-off, ma ha detto che alcune di esse sarebbero “non tradizionali“. Ha anche detto che potrebbero esserci opportunità di esplorare “tempi diversi nella vita dei personaggi“, riferendosi quindi anche a possibili prequel.
Ad oggi risulta complicato capire quali personaggi di Cobra Kai potrebbero giustificare un’ulteriore esplorazione tramite spin-off, anche perché molti di loro sono estremamente giovani e quindi non hanno molto background da esplorare. Tra i nomi più papabili, comunque, rientrano Robbie, Tory o magari anche Kreese, il “villain” dello show.
Ricordiamo che di recente sono terminate le riprese della quarta stagione di Cobra Kai e nei giorni scorsi è stato caricato sul canale YouTube di Netflix Italia un teaser della realizzazione degli episodi, il quale ha anticipato il ritorno di una vecchia conoscenza della saga.