WWE Extreme Rules – I risultati ufficiali del PPV più “estremo” dell’anno
Dopo un’edizione di Wrestemania abbastanza altalenante ed ormai consegnata agli archivi, è tempo di guardare oltre e pensare ad “Extreme Rules”, il PPV più estremo dell’ anno, in casa WWE. Ecco a voi i risultati ufficiali dell’evento svoltosi, la scorsa notte, in diretta da Newark, New Jersey:
Kickoff Pre-show: No DQ Match – Dolph Ziggler vs. Baron Corbin
Baron Corbin sconfigge, in una maniera abbastanza netta, Ziggler con la sua “End of Days”, dopo averlo colpito con un colpo basso.
Texas Tornado Tag Team Match: The Usos vs. Luke Gallows and Karl Anderson
Match di coppia abbastanza combattuto ma la superiorità fisica dei membri del Bullet Club, la fa da padrone. A vincere sono proprio Gallows ed Anderson dopo aver atterrato Jimmy Uso con la loro devastante manovra combinata, la “Magic Killer”.
WWE United States Title Match – Rusev vs Kalisto
La classica sfida alla “David vs Goliath” non ottiene l’esito sperato per il povero atleta messicano, detentore della cintura degli Stati Uniti. L’atleta bulgaro dimostra furbizia ed esperienza e lo costringe alla resa dopo averlo intrappolato nella patentata “Acolade”. Rusev si laurea dunque due volte campione degli Stati Uniti e promette un altro regno del terrore.
WWE Tag Team Title Match
Continua il lunghissimo regno da campioni di coppia del New Day quando Xavier Woods e Big E sconfiggono i Vaudevillains grazie ad uno shinning wizard del primo, ai danni di Simon Gotch. Vedremo chi saranno i prossimi avversari che proveranno a strappare loro le cinture.
Fatal 4 Way for the WWE Intercontinental Title – Cesaro vs. Sami Zayn vs. Kevin Owens vs. The Miz
Un incontro sensazionale e candidato ad essere uno dei potenziali match dell’ anno. Gli atleti coinvolti non si sono risparmiati dando vita ad una contesa formidabile e tenendo il pubblico sulle spine. A vincere è l’attuale campione, The Miz, che schiena Sami Zayn dopo aver approfittato di una sua distrazione nei confronti di Kevin Owens.
Asylum Match – Dean Ambrose vs. Chris Jericho
Il culmine di una rivalità davvero accesa, tra Ambrose e Jericho, arriva con questo incontro innovativo: un Asylum Match ovvero una gabbia d’acciaio contorniata dagli oggetti contundenti più disparati come puntine da disegno, estintore, filo spinato e chi più ne ha pù ne metta. A vincere è Ambrose grazie alla sua finisher, la “Dirty Deeds”, sulle puntine.
Submission Match for the WWE Women’s Title – Natalya vs. Charlotte
Incontro ad alto tasso tecnico tra la figlia del legegndario Ric Flair e la nipote del leggendario Bret Hart. Natalya sembra avere la meglio ma, a causa di una distrazione causata da Dana Brooke, viene intrappolata nella manovra finale di Charlotte ed è costretta alla resa. Charlotte si conferma, dunque, campionessa femminile della WWE.
Extreme Rules Match for the WWE World Heavyweight Title – AJ Styles vs. Roman Reigns
Ed eccoci giunti al main event della serata valevole per l’alloro mondiale della WWE. Un incontro in cui tutto era concesso e dove non sono mancati spot mozzafiatanti. Nonostante due Styles’ Clash, di cui una sulla sedia, Reigns non demorde e stende l’avversario con una poderosa spear al volo, ponendo fine alla contesa e confermandosi campione del mondo. I festeggiamenti durane poco perchè, a sorpresa, compie il suo ritorno l’ ex campione Seth Rollins, rimasto fermo ai box per un infortunio durato 6 mesi. Quest’ultimo stende Reigns con un pedigree ed alza al cielo la cintura, in maniera simbolica. Cintura che lui non ha mai perso. E su queste immagini si chiude un PPV davvero solido dal punto di vista della qualità offerta e delle storie raccontate.