Vikings: Valhalla, al via le riprese. Netflix ci porta sul set della serie sequel [VIDEO]
Netflix ha svelato che sono iniziate le riprese di Vikings: Valhalla e l'ha fatto condividendo un video dal set della serie sequel!
Vikings: Valhalla è il primo spin-off della celebre serie targata History Channel
Si sta tenendo proprio in questo momento il primo di una settimana di appuntamenti live con tutto il meglio di Netflix; durante la GeekedWeek il servizio streaming regalerà ai fan tantissime anteprime e novità. Tra queste serie TV troviamo anche Vikings: Valhalla, la serie spin-off della celebre serie TV di History che ci ha mostrato su schermo l’epopea di Ragnarr e dei suoi figli. Come novità su questa attesa serie sequel Netflix ha svelato che sono iniziate le riprese e l’ha fatto condividendo un video dal set che regala agli appassionati del genere uno sguardo esclusivo del dietro le quinte:
Set sail behind the scenes of Vikings: Valhalla #GeekedWeek pic.twitter.com/gr3RCCsbjJ
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) June 7, 2021
Come creatore dello show troviamo Michael Hirst, già alle spalle della serie madre Vikings, conclusasi di recente con la sua sesta stagione (QUI la nostra recensione). Lo showrunner e sceneggiatore è invece Jeb Stuart. Il regista Niels Arden Oplev dirigerà e produrrà il primo episodio; altri registi della prima stagione sono: Stephen St. Leger e Hannah Quinn. Tra gli sceneggiatori troviamo Vanessa Alexander, Declan Croghan e Eoin McNamee.
Nel cast dello spin-off troviamo Sam Corlett, Frida Gustavsson, Leo Suter, Bradley Freegard, Jóhannes Jóhannesson, Laura Berlin, David Oakes e Caroline Henderson, Pollyanna McIntosh e Asbjørn Krogh Nissen. La serie dovrebbe debuttare entro il 2022, ovviamente su Netflix.
Scopri anche tutti i protagonisti di Vikings: Valhalla
Vikings: Valhalla è ambientata all’inizio dell’XI secolo e racconta le leggendarie avventure di alcuni dei più famosi vichinghi che siano mai vissuti: Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore. Questi uomini e donne si apriranno una strada mentre combattono per la sopravvivenza in un mondo in continua evoluzione.
La serie è prodotta da MGM Television. Jeb Stuart, Michael Hirst, Morgan O’Sullivan, James Flynn, Sherry Marsh, Alan Gasmer, Sheila Hockin e John Weber sono i produttori esecutivi.