Obi-Wan Kenobi: dei personaggi storici di Star Wars faranno parte della serie
A rivelarlo è stato Ewan McGregor.
Ewan McGregor ha confermato che un gruppo di personaggi storici della saga di Star Wars farà parte della serie dedicata a Obi-Wan Kenobi
Continuano a uscire notizie sulla nuova serie televisiva dedicata all’universo di Star Wars, che sarà dedicata al personaggio di Obi-Wan Kenobi e che, in particolare, si concentrerà su di un periodo della sua vita mai raccontato prima: quello che va dalla fine de La vendetta dei Sith sino al suo incontro con Luke Skywalker, che avviene all’inizio de Una nuova speranza. Il protagonista sarà interpretato da Ewan McGergor, che già ne vestì i panni per la trilogia di film uscita al cinema nei primi anni del nuovo millennio.
Proprio McGregor, durante una recente intervista, è tornato a parlare della serie e, in particolare, della presenza al suo interno di uno dei simboli della saga di Star Wars: gli Stormtrooper. In particolare, l’attore ha dichiarato:
Non credo di star svelando un segreto, devo stare attento. Non ci sono segreti riguardanti il periodo in cui la serie è inserita, ma ho camminato accanto a due Stormtrooper. Ho realizzato di non aver mai recitato con uno Stormtrooper perché i miei erano cloni, sai? Era l’esercito dei cloni. Quindi non avevo mai visto uno Stormtrooper. Quini li ho superati camminando in questa scena. Mi sono girato — ed ero di nuovo un bambino di 6 anni.
La serie televisiva dedicata a Obi Wan Kenobi sarà distribuita tramite Disney + e, per il momento, non è nota la data di rilascio. Oltre a McGregor, la fiction potrà contare sul ritorno di un altro veterano della saga di Star Wars: Hayden Christensen, che ha interpretato in precedenza Anakin Skywalker e che in questa occasione vestirà i panni del villain Darth Vader.