Code 8: annunciato il sequel del film sci-fi con Robbie e Stephen Amell
Si intitolerà Code 8: Part II e verrà diretto da Jeff Chan.
I fratelli Amell tornano per il sequel di Code 8, prossimamente su Netflix
Il sequel di Code 8 si farà e arriverà su Netflix. Si intitolerà Code 8: Part II e verrà diretto da Jeff Chan, il quale scriverà la sceneggiatura insieme a Chris Paré, Sherren Lee e Jesse LaVercombe. Ovviamente i protagonisti del primo film, i fratelli Robbie e Stephen Amell, torneranno a recitare e a produrre questo sequel. I due attori riprenderanno i ruoli degli ex detenuti Connor Reed e Garret Kent. Il Code 8 originale, nato come cortometraggio nel 2016, parlava di un uomo con dei superpoteri che lavorava con dei criminali per raccogliere soldi per curare la madre malata. Ecco la sinossi del sequel:
Dopo aver assistito all’omicidio di suo fratello e al successivo insabbiamento, un’adolescente con abilità fuori dalla norma cerca l’aiuto di un ex detenuto (Robbie Amell) e del suo ex complice (Stephen Amell). Insieme, affrontano un’unità di agenti di polizia corrotti che impiegano una tecnologia robotica avanzata per evitare di essere scoperti.
Le riprese inizieranno entro la fine dell’anno. Netflix distribuirà il film a livello globale. “Code 8 è un progetto incredibilmente personale e speciale per tutti noi. Abbiamo costruito il mondo nel primo e ora siamo pronti a farlo esplodere!”, ha detto Stephen Amell. Robbie Amell ha aggiunto: “Non c’è niente di meglio che lavorare con la famiglia e gli amici. Code 8 ne era l’incarnazione. Non vedo l’ora di tornare al lavoro sul sequel”.
Il primo film è stato finanziato in crowdfunding su Indiegogo nel 2016. È diventata la seconda campagna di crowdfunding di maggior successo per un film, raccogliendo $ 3,4 milioni. XYZ Films ha acquistato i diritti di distribuzione del film al Festival Internazionale del Cinema di Berlino nel 2017 e ha distribuito il film nelle sale a dicembre 2019. Il film ha debuttato su Netflix nell’aprile 2020. Ha ricevuto recensioni contrastanti.