Chi è questa bambina? È una figlia d’arte e un fastidioso imprevisto l’ha gettata fra le braccia di Chris Evans
Figlia di genitori attori, l'attrice britannica dopo il successo del 2009 è entrata a far parte di importanti produzioni cinematografiche
Attrice britannica classe 1982, figlia d’arte di due genitori attori, nasce a Londra dove, dopo aver frequentato la Bedales School, inizia a lavorare alternando lo studio con la frequentazione della Beverly Hills Playhouse. Debutta in varie produzioni televisive, partecipando anche a un film sul grande schermo, facendosi però notare sul piccolo schermo in Hawking, pellicola per la tv e in un episodio della serie tv Poirot. Si tratta di Alice Sophia Eve, nota semplicemente come Alice Eve.
La carriera di Alice Eve
Nel 2006 la sua popolarità inizia ad aumentare con i film Il quiz dell’amore dove recita accanto a James McAvoy e Big Nothing con Simon Pegg. Il successo arriva però con Crossing Over, nel 2009, dove veste i panni di un’immigrata australiana che lotta per ottenere la Green Card; nel cast anche Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd e Jim Sturgess. Partecipando anche a serie tv come Black Mirror e Marvel’s Iron Fist entra nel cast di Sex and the City 2 e Men in Black 3, recitando l’anno successivo in Into Darkness – Star Trek. Particolarmente acclamata la sua interpretazione nel debutto alla regia dell’attore Chris Evans, storico volto di Capitan America nei film dell’universo cinematografico Marvel, per il quale è particolarmente noto a livello mondiale. La pellicola, intitolata Before We Go, vede protagonisti lo stesso Chris Evans nei panni di un musicista e Alice Eve in quelli di una giovane ragazza bloccata alla stazione del Grand Central dove Nick, personaggio di Evans, si ritrova spesso a suonare. Il film è stato presentato sia al Toronto International Film Festival che al Seattle International Film Festival, ottenendo un buon riscontro. Dopo aver partecipato ad altre pellicole sia indipendenti che distribuite a livello internazionale e aver preso parte a 2 puntate di Le due verità, entrando a far parte del cast della miniserie Belgravia, ha recitato in Bombshell – La voce dello scandalo con nel cast anche Charlize Theron, Nicole Kidman, Margot Robbie, Allison Janney e molti altri.