Luca: Il gatto Machiavelli esiste davvero? Ecco Seppia, il gatto simbolo di Boccadasse a cui Enrico Casarosa si sarebbe ispirato
La loro somiglianza è davvero impressionante!
Tra i grandi protagonisti di Luca, il 24° lungometraggio Pixar diretta da Enrico Casarosa e ambientato in Liguria, c’è Machiavelli, il gatto di Giulia e Massimo Marcovaldo. Chi ha già visto il film sa bene che è proprio lui a scoprire la vera natura di Luca e Alberto, ovvero che sono delle creature marine. In molti si sono chiesti se il regista abbia creato il personaggio di Machiavelli prendendo spunto dalla realtà. Ecco tutto quello che sappiamo!
Il gatto Machiavelli di Luca esiste per davvero?
A quanto pare la risposta è sì. A Genova, infatti, c’è una gatto che è identico a Machiavelli. Stiamo parlando di Seppia, gatto molto celebre nel capoluogo ligure che è ormai diventato un vero e proprio simbolo di Boccadasse, antico borgo marinaro in provincia di Genova. Il felino trascorre le sue giornate sui muretti “regalando” ai passanti sguardi pieni d’odio. Suo malgrado è diventato una star sui social. A lui è stata dedicata una pagina Instagram che vanta già oltre mille followers.
Visualizza questo post su Instagram