Sharon Stone post bufera chiarisce: “Meryl Streep è una delle migliori attrici di sempre”
Sharon Stone chiarisce le sue "critiche" rivolte verso la collega Meryl Streep.
Sharon Stone chiarisce la sua presa di posizione contro Meryl Streep. Non era una critica rivolta verso l’attrice!
Hanno fatto indignare parecchie persone le parole uscite da un’intervista di Sharon Stone in cui, senza mezzi termini, diceva che oltre a Meryl Streep ci sono tantissime altre attrici brave quanto lei, ma spesso passano in secondo piano. La Stone ha ricondotto questo atteggiamento al maschilismo di Hollywood che vuole le attrici le une contro le altre, in una continua lotta a chi emerge di più.
Leggi anche – Sharon Stone tuona contro Meryl Streep: “Io e tante altre attrici siamo più brave di lei”
L’intervista risale a un mese fa, ma è stata ripescata ieri da un fan in occasione del compleanno della Streep. Le sue opinioni senza filtri sulla carriera della star hanno suscitato una bufera sui social.
Tutto il sistema è stato creato in modo che tutti noi dovremmo invidiare e ammirare Meryl, perché solo Meryl deve essere quella buona e brava. Tutti dovrebbero competere contro Meryl. Penso che Meryl sia un’attrice meravigliosa ma, francamente, ci sono altre attrici altrettanto talentuose come Meryl Streep.
Sharon Stone ha continuato elencando una serie di attrici che, secondo lei, hanno la stessa bravura della Streep aggiunto che “l’intera iconografia di Meryl Streep è parte di ciò che Hollywood fa alle donne”. Ha nominato Viola Davis, Emma Thompson, Judy Davis, Olivia Colman e Kate Winslet.
Dopo che il post su Twitter è diventato virale, molte persone hanno frainteso i commenti di pensando che intendesse dire che Streep sia un’attrice “sopravvalutata”. Sharon Stone è intervenuta sui social per chiarire la sua presa di posizione posizione, scrivendo su Twitter: “Per essere chiari, Meryl Streep è una delle più grandi attrici di tutti i tempi. Solo non escludiamo le altre”.
To be clear; Meryl Streep is one of the greatest actors of all times. Just not to the exclusion of others.
Sharon Stone— Sharon Stone (@sharonstone) June 23, 2021