Babylon: nel film di Damien Chazelle anche Tobey Maguire

Tobey Maguire torna sugli schermi con Babylon, un film di Damien Chazelle con un cast davvero mastodontico!

Tobey Maguire torna sulle scene hollywoodiane con un film davvero interessante: Babylon, del premio Oscar Damien Chazelle!

Olivia Wilde, Spike Jonze, Phoebe Tonkin e Tobey Maguire si sono uniti al cast stellare di Babylon, l’ode all’età d’oro di Hollywood che Damien Chazelle sta dirigendo per la Paramount Pictures. Nel cast troviamo già Margot Robbie, Brad Pitt, Diego Calva, Jovan Adepo, Li Jun Li, Katherine Waterston, Max Minghella, Lukas Haas, Flea, Rory Scovel, Samara Weaving, Eric Roberts, PJ Byrne e Damon Gupton!

Le riprese del film dovrebbero iniziare la prossima settimana a Los Angeles. Scritto dal premio Oscar Damien Chazelle (Il primo uomo, La La Land) e ambientato alla fine degli anni ’20 durante la transizione dell’industria cinematografica dai film muti al sonoro, Babylon esplora l’ascesa e la caduta di più personaggi di Hollywood. Il progetto è stato descritto come “Il grande Gatsby sotto steroidi” e, a giudicare dal mastodontico cast, sembra proprio un accostamento veritiero! I particolari sulla trama o sui personaggi sono ancora un mistero e non è chiaro se il cast interpreterà personaggi storici o di fantasia.

Babylon dovrebbe arrivare nei cinema nel 2022. Tobey Maguire, oltre che protagonista, sarà anche produttore esecutivo insieme a Helen Estabrook e Adam Siegel. Tra i produttori anche Olivia Hamilton, Matt Plouffe e Marc Platt. Maguire è stato lontano dalle scene e dagli schermi cinematografici per diversi anni. Recentemente ha doppiato il film d’animazione del 2017 della DreamWorks Baby Boss, è apparso per l’ultima volta sullo schermo nel ruolo del solitario gran maestro di scacchi Bobby Fischer nel dramma del 2014 di Ed Zwick, La grande partita.

Leggi anche – La La Land – Damien Chazelle sulla scena d’apertura: “un imprevisto ha rischiato di mandare tutto a monte”