The Crown: Jonny Lee Miller si è unito al cast della quinta stagione
L'attore interpreterà un importante esponente politico del governo britannico durante gli anni novanta.
Dopo aver interpretato uno Sherlock Holmes moderno in Elementary, Jonny Lee Miller torna in tv non con un ruolo da protagonista ma comunque di rilievo. L’attore britannico, infatti, è entrato ufficialmente nel cast della quinta attesissima stagione di The Crown, una delle serie più amate di casa Netflix incentrata sulla vita della regina Elisabetta II e sulla famiglia reale britannica. Ma quale sarà il suo ruolo?
Jonny Lee Miller interpreterà il Primo ministro John Major. Membro del Partito Conservatore, è stato in carica dal 28 novembre 1990 al 2 maggio 1997. È stato inoltre ministro nei precedenti governi conservatori guidati da Margaret Thatcher nel ruolo di Segretario Capo del Tesoro, Segretario di Stato per gli Affari Esteri e del Commonwealth e Cancelliere dello Scacchiere. Come rivelato da Deadline, le riprese della quinta stagione di The Crown inizieranno il mese prossimo con un cast totalmente inedito: Imelda Staunton interpreterà la regina Elisabetta, Lesley Manville sarà la principessa Margaret, Jonathan Pryce interpreterà il principe Filippo ed Elizabeth Debicki sarà la principessa Diana.
Jonny Lee Miller è giunto alla fama negli anni novanta grazie a film come Hackers e Trainspotting. Nel 2008 è tornato alla ribalta con la serie tv Eli Stone interpretando un cinico ed ambizioso avvocato che lavora per un importante studio legale di San Francisco.