Avete visto la moglie di Paul Thomas Anderson? È un’attrice comica nota per le sue esilaranti imitazioni
Beyoncé e Jennifer Lopez sono due dei suoi cavalli di battaglia!
Dal 2001 è sentimentalmente impegnata con Paul Thomas Anderson, che ha reso padre di quattro splendidi ragazzi. È figlia della cantante Minnie Riperton, scomparsa per un tumore quando lei aveva appena sette anni, e il produttore musicale Richard Rudolph. Anche lei ha perseguito una carriera nello spettacolo, nei panni però di comica. Ecco, dunque, chi è Maya Rudolph.
Maya Rudolph: chi è la compagna di Paul Thomas Anderson
Maya Rudolph nasce a Gainesville, in Florida, il 27 luglio 1972. Studia alla St. Augustine by the Sea School, dove incontra Gwyneth Paltrow, sua amica d’infanzia. Nel 1990 si iscrive all’Università della California a Santa Cruz in fotografia, e, con alcuni compagni di scuola, fonda la banda Supersauce. Dopo la laurea nel 1994 si unisce ai The Rentals di Matt Sharp, quindi molla tutto per seguire la reale vocazione: far ridere.
Dapprima entrata nella compagnia d’improvvisazione The Groundlings, il 2000 segna l’aggiunta di Maya Rudolph al cast del Saturday Night Live: vi resterà fino al 2007, per un totale di nove stagioni. Durante la lunga e proficua parentesi nel programma crea diversi personaggi, senza dimenticare le imitazioni, tanto apprezzate dai telespettatori. Le doti canore le consentono di parodiare al meglio le voci di varie star discografiche. In aggiunta, l’aspetto fisico le dà modo di sfoggiare una natura camaleontica.
Lasciato il SNL, Maya Rudolph contribuisce ai film commedia-demenziale Idiocracy, MacGruber (parodia della serie di MacGyver), Un weekend da bamboccioni e Vite da popstar. Per la pellicola American Life ricopre il ruolo di co-protagonista, accanto a John Krasinski.
Quindi, appare ne Le amiche della sposa, candidato a svariati premi cinematografici. Oltretutto è protagonista delle serie tv Up All Night, con Will Arnett e Christina Applegate, e Forever. Presta poi la voce a numerosi film d’animazione come Shrek terzo, Big Hero 6, Angry Birds e The Lego Movie.