#FreeBritney: Da Justin Timblerlake e Mariah Carey, tutte le star che si sono esposte a sostegno di Britney Spears nella sua dolora battaglia legale

Una moltitudine di star stanno appoggiando via social la cantante Britney Spears, dopo le sue rivelazioni shock su suo padre e sul suo staff.

Britney Spears ha tuonato e ora il mondo e i suo fan la stanno supportando in tutti i modi possibili e immaginabili. La cantante ha rilasciato una deposizione al tribunale di Los Angeles per riprendere il controllo delle sue finanze e soprattutto della sua vita, ora in mano a suo padre Jamie. La Spears ha rivelato alle autorità di aver subito nel corso degli anni diversi abusi sia da suo padre che dal suo staff: dal vietarle di togliere il dispositivo contraccettivo per avere un figlio al lavorare sette giorni su sette, dieci ore al giorno, circondata da infermiere e senza avere la possibilità di poter vedere i suoi figli o il fidanzato.

La cantante ha raccontato anche che, dopo aver chiesto un periodo di pausa dal tour per dedicarsi a sé stessa e alla sua famiglia, il suo psichiatra le abbia cambiato, sotto pressione del suo staff, la terapia farmacologica che seguiva da cinque anni prescrivendole del litio. A seguito di queste rivelazioni, fan e celebrità si sono riversate sui social per mandare il loro messaggio di sostegno a Britney Spears, rilanciando l’hashtag #FreeBritney.

Le star che supportano Britney Spears nella sua battaglia legale

Britney Spears; cinematographe.it

Una delle prime star che ha deciso di supportare pubblicamente Britney Spears è Justin Timberlake. Il cantante, che dal 1998 al 2002 è stato fidanzato proprio con la Spears, ha espresso tutto il suo sostegno con queste parole, anche a nome di sua moglie, l’attrice Jessica Biel:

Dopo quello che abbiamo visto oggi tutti dovremmo supportare Britney in questo momento indipendentemente dal nostro passato, buono o cattivo, e non importa quanto tempo sia trascorso, quello che le sta succedendo non è giusto. A nessuna donna dovrebbe mai essere impedito di prendere decisioni sul proprio corpo, nessuno dovrebbe mai essere trattenuto contro la propria volontà, e mai dovrebbe chiedere il permesso di accedere a tutto ciò per cui ha lavorato duramente. Jess e io inviamo il nostro amore e il nostro supporto assoluto a Britney in questo momento. Speriamo che i tribunali e la sua famiglia le diano ciò che è giusto e la lascino vivere come vuole.

Mariah Carey le ha inviato un breva ma intenso messaggio – “Noi tutti ti amiamo Britney!!! Rimani forte” – mentre Halsey ha sottolineato il suo coraggio nel parlare ed ha mostrato tutta la sua rabbia per gli abusi subiti.

Parole di supporto per Britney Spears sono arrivate anche dall’attrice Rose McGowan – “Una vittoria per una donna è una vittoria per tutti. Una vittoria per un essere umano è una vittoria per tutti” – e l’influencer Khloe Kardashian che ha scritto “Nessuno dovrebbe essere trattato così. Sii forte regina!! Meriti di più“.

https://twitter.com/khloekardashian/status/1407852987284746243