Angelo Pintus: il suo esperimento sociale per dimostrare che le persone non leggono i post ha diviso i fan [FOTO]
La provocazione ha ottenuto reazioni contrastanti
Pintus ha postato sui social uno scatto col cerotto sul braccio. E ha generato il panico con la guerra tra i no vax e i vax e addirittura con insulti rivolti a lui. L’apparenza, però, inganna. A differenza di quanto avevano immaginato molti follower, il comico non ha il cerotto per il vaccino ma semplicemente per un brufolo schiacciato sul braccio. Ma desiderava dare prova che i battibecchi continui tra i leoni da tastiera accadono tra chi non legge o non capisce gli scritti.
Angelo Pintus si fa beffa dei social
Angelo Pintus premetteva che avrebbe potuto tranquillamente evitare lo scatto ma forse è giusto così. Non sentiva il bisogno di vergognarsi per aver fatto una costa giusta. Ci aveva pensato tanto prima di farlo, quasi come fosse un vaccino (con “vaccino” scritto rigorosamente tutto in maiuscolo). Ma le persone nel giusto sono giunte al punto di dover provare vergogna. Poi aveva deciso che forse condividerlo sarebbe stata la scelta migliore per sensibilizzare i follower a fare altrettanto, si legge.
Quindi, all’improvviso, Pintus aveva cambiato totalmente registro. Il suo era un esperimento sociale: qualcuno avrebbe certamente smesso di leggere e, avendo visto l’immagine accompagnata alla parola vaccino, avrebbe già sparato frettolosamente delle sentenze, supponeva.
La cosa bella – aveva aggiunto Pintus – è che gli stessi critici sono gli stessi a invitare gli altri a informarsi, a leggere. E poi non leggono nemmeno dieci stupide righe in cui semplicemente desiderava comunicare quanto fosse grande quel brufolo sul braccio per non schiacciarlo e il cerotto era l’unico modo per coprire il cratere creatosi.
Avere i brufoli alla sua età – aveva ironicamente affermato Pintus – è una vergogna. Il motivo di tale provocazione? Ridere di chi getta fango senza essersi manco degnato di approfondire. Il giorno successivo, lo showman ha risposto ai commenti social e ribadito la propria posizione. Nel frattempo, il web si è spaccato in due. E il confronto prosegue…