Chi è questa splendida bambina? È un’attrice e modella italo-francese e nacque dall’amore intenso e clandestino tra due icone del cinema
Figlia d'arte, ha ereditato la bravura di suo padre Marcello e di sua madre Catherine. Avete capito chi è?
Nel 1971 Marcello Mastroianni conobbe sul set di La Cagna di Marco Ferreri l’attrice Catherine Deneuve. La loro relazione durò quattro anni, durante la quale ebbero anche una figlia, Chiara, diventata poi anche lei un’attrice e modella.
Nata nel 1972, Chiara è cresciuta a Parigi nell’ambiente artistico dei suoi genitori ed esordì al cinema quando aveva solo sette anni, insieme a sua mamma, nel film A noi due. Nel 1994 è riuscita a ottenere anche una nomination ai Premi César per la sua interpretazione nella pellicola Ma saison préférée. Nel 1996 ha avuto una relazione con lo scultore Pierre Torreton, con il quale ha avuto il primo figlio Milo. Nel 2002 invece ha sposato il cantante Benjamin Biolay, con il quale ha avuto la seconda figlia nel 2003. I due poi hanno divorziato nel 2005, dopo solo tre anni di matrimonio.
Tra le pellicole in cui Chiara è protagonista ricordiamo: A noi due, Ma saison préférée – la mia stagione preferita, À la belle étoile, Reveuse jeunesse, Pret-à-Porter, N’oublie pas que tu vas mourir, All men are mortal, Le journal du séducteur, Tre vite e una sola morte, Les voleurs, Comment je me suis disputé… (ma vie sexuelle), Caméléone, Ecstasy generation, On a très peu d’amis, A vendre – in vendita, Il tempo ritrovato, La lettera, Libero Burro, Six-pack, Scénarious sur la drogue, Le parole di mio padre, Hotel, Carnages, È più facile per un cammello…, Aikobon, Les chansons d’amour, L’heure zéro, Persepolis, Racconto di Natale, La belle personne, Le crime est notre affaire, Un chat un chat, Bancs publics, Non ma fille tu n’iras pas danser, Homme au bain, Les bien-aimés, Pollo alle prugne, Americano, Augustine, Linhas de Wellington, Les salauds, Il prezzo della gloria, Tre cuori, Good luck Algeria, Saint amour, Bonne figure, Marche ou crève, Tutti i ricordi di Claire, L’hotel degli amori smarriti.