Beckett: il trailer del film con John David Washington, tra azione e inseguimenti
L'opera, diretta da Ferdinando Cito Filomarino, sarà il film d'apertura al Locarno Film Festival
Beckett: il lungometraggio sarà disponibile su Netflix il 13 agosto
Beckett è il secondo lungometraggio del regista nostrano Ferdinando Cito Filomarino dopo il racconto biografico Antonia (2015) che vede come protagonista John David Washington (Tenet, Malcolm & Marie). Il film Netflix, che aprirà ufficialmente il Locarno Film Festival mercoledì 4 agosto, è un action frenetico ed adrenalinico dove tutto non è come sembra. Recentemente, un comunicato stampa ci ha fornito il primo trailer della realizzazione (disponibile anche sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia), che potete vedere qui sotto. Il filmato in questione è davvero intenso e presenta perfettamente la storia, ponendo delle ottime basi sul risultato finale, anche se è chiaro che è ancora molto presto per poter giudicare l’opera.
Beckett ha la seguente sinossi:
Il turista americano Beckett (John David Washington) è in vacanza in Grecia quando si ritrova al centro di una caccia all’uomo in seguito a un incidente devastante. Costretto alla fuga per salvarsi la vita, cerca disperatamente di raggiungere l’ambasciata americana dall’altra parte del paese per scagionarsi. Mentre le autorità lo incalzano, la tensione cresce, la situazione politica diventa più instabile e la trama del pericoloso complotto in cui è intrappolato si fa sempre più fitta…
La pellicola, scritta da Kevin Rice (al suo debutto nel mondo della sceneggiatura), Luca Guadagnino (con il quale il regista ha collaborato più volte nel corso della sua carriera), Marco Morabito, Francesco Melzi d’Eril, Gabriele Moratti. Il cast, invece, è composto, oltre che dall’attore sopracitato, da Boyd Holbrook che interpreta Tynan, Vicky Krieps nel ruolo di Lena, Panos Koronis che incarna Xenakis e Alicia Vikander che presta il volto ad April. Potremmo vedere Beckett sulla piattaforma streaming americana il 13 agosto prossimo, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile per la visione.