Alessia Marcuzzi e l’addio a Mediaset dopo 25 anni: ecco i motivi del clamoroso divorzio

Alessia Marcuzzi annuncia di aver deciso lasciare Mediaset ha sorpreso chiunque, ecco i motivi dietro questa inaspettata scelta.

Alessia Marcuzzi, ex modella e nota conduttrice televisiva, ha affiancato alle numerose apparizioni in programmi sul piccolo schermo, anche una breve carriera d’attrice e imprenditrice. Le più importanti fiction dove ha recitato sono sicuramente Carabinieri e Così fan tutte, mentre al cinema si ricordano Chicken Park nel lontano 1994 e Il mio West. Chicken Park è successivo alle prime apparizioni di Alessia Marcuzzi in show televisivi dove partecipa sia come valletta che come co-conduttrice sull’emittente televisiva TMC. La prima svolta è quando affianca Gigi Sabani in Il grande gioco dell’oca, in onda su Rai 2.

La grande carriera di Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi - cinematographe.it

Successivamente, dal 1995, Alessia Marcuzzi diventa in breve tempo uno dei volti più noti della televisione italiana. La sua stretta collaborazione con Mediaset la rende una delle conduttrici di punta nel panorama italiano. Dal people show Colpo di fulmine al Festivalbar, che conduce dal 1996 al 2002, venendo affiancata da numerose personalità del mondo dello spettacolo, come Amadeus, Simona Ventura e Fiorello, passando poi alla trasmissione pomeridiana Fuego!. Impossibile non citare poi l’esperienza degli acclamati e seguiti show Mai dire gol, Le Iene e Grande Fratello. Tra gli ultimi lavori di Alessia Marcuzzi si ricordano invece L’isola dei famosi, Temptation Island VIP e Amici. Il 30 giugno 2021 la Marcuzzi ha fatto un annuncio importante e inaspettato tramite Instagram e Twitter. Alessia Marcuzzi ha infatti comunicato che ha deciso, dopo 25 anni, di lascia Mediaset. “Ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo che ho deciso di comunicare all’Editore e all’Azienda di voler andare via, salutandoli con stima ed affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me in tutti questi anni“, ha dichiarato. “Ringrazierò sempre tutti per la crescita professionale che mi hanno fatto fare. Credo però che questa pandemia, oltre a tutto il male che ha portato ha, dato la possibilità ad alcuni di noi di guardarci dentro e di capire davvero chi siamo e chi vogliamo diventare“.

 

Leggi anche Julianne Moore spiega perché è sessista dire che una donna “sta invecchiando bene