Chi è Fabio Balsamo? Tutto quello che dovete sapere sul membro dei The Jackal

Tutto ciò che c'è da sapere su Fabio Balsamo, membro dei The Jackal.

Membro dei The Jackal, Fabio Balsamo è diventato un personaggio pubblico molto amato, con la forte passione per il teatro e innamorato della sua città, Napoli. Fabio è nato nel 1989 ed è di Casalnuovo di Napoli. Si è laureato in Arte drammatica, continuando a studiare successivamente non solo teatro, ma anche doppiaggio e canto. Nel 2015 la sua vita cambia radicalmente, entrando a far parte ufficialmente del content factory dei The Jackal, apparendo come protagonista in alcuni video di successo, come Gli effetti di Gomorra sulla gente.

Chi era Fabio Balsamo prima di far parte dei The Jackal? Nel suo curriculum tante collaborazioni

fabio balsamo, cinematographe.it

Prima di essere un attore famoso sul web, Fabio ha collaborato con i più grandi del panorama napoletano e non solo, come ad esempio Maurizio Casagrande e Massimiliano Gallo. Fabio è innamorato del teatro e ha recitato in grandi produzioni, come Sei personaggi in cerca d’autore di Pirandello, Macbeth di Shakespeare e Salomé di Oscar Wilde. Approda al cinema con i The Jackal nel 2017, quando recita in Addio fottuti musi verdi. Tra i suoi lavori da solo, ricordiamo Babbo Natale non viene da Nord, di e con Maurizio Casagrande e 7 ore per farti innamorare di e con Giampaolo Morelli.

 

fabio balmsamo, cinematographe.it

Nel 2021 Fabio Balsamo è sul Netflix con la serie tv Generazione 56K, prodotta da Cattleya in collaborazione con i The Jackal. La serie racconta la storia di un incontro casuale di due ex compagni di scuola, Daniel e Matilda. In un paragone tra il 1998 e il 2021, si racconta una storia d’amore fuori da ogni canone e normalità, mettendo in risalto il mondo adolescenziale e quello maturo dei trent’anni, lontani solo all’apparenza.

fabio balsamo, cinematographe.it

I The Jackal sono sempre in continua evoluzione, fin dal 2005, anno di nascita della società che vedeva come protagonisti solo Francesco Ebbasta – regista e autore – Ciro Priello, Simone Ruzzo e Alfredo Felco. Da allora tante cose sono cambiate e dal web si sono trasferiti non solo in televisione ma anche sulle piattaforme streaming come Prime Video e Netflix.

La vita privata di Fabio Balsamo: chi è la sua fidanzata?

Nonostante l’attore sia molto attivo sui social, dove pubblica spesso foto con colleghi famosi, pare sia molto riservato sulla sua vita privata. Non è infatti mai trapelato nulla in merito alle sue relazioni. Non sappiamo se ha una fidanzata o una moglie e dei figli. Sarà forse single? Non ci è dato sapere, almeno non ancora!

Fabio Balsamo è sui social?

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Fabio Balsamo (@balsamo_fabio)

L’attore è presente su Instagram e su Facebook, dove ha dei profili ufficiali con un seguito abbastanza corposo.

Leggi anche Ecco com’era da piccola Donatella Rettore