Come sono diventato un supereroe: guida al cast del film Netflix

Dai protagonisti agli attori secondari, tutti gli interpreti del nuovo film di successo Netflix Come sono diventato un supereroe.

Basato sul romanzo di Gérald Bronnes, il film Come sono diventato un supereroe è entrato nella top ten di Netflix poco dopo il suo debutto sulla piattaforma, il 9 luglio 2021. Al 9º posto tra i migliori e più visti 10 prodotti del colosso dello streaming è ambientato in un mondo fantastico dove esseri umani e supereroi convivono in apparente armonia. Al cento della storia c’è il tenente Gary, poliziotto sempre meno realmente interessato a svolgere al meglio il suo lavoro e con poca fiducia in se stesso. Quando però viene a conoscenza di un sinistro piano volto ad estrasse e conferire superpoteri a chi normalmente non ne possiede, causando morte e distruzione, Gary prende coraggio e, soprattuto, ritrova la sua forza di volontà e di ricerca della verità. Affiancato dalla polizia, e in particolare dalla nuova collega Cécile, i due rischieranno la vita per sventare i piani di una pericolosa organizzazione criminale, che opera da tempo in una Parigi surreale. Protagonisti di Come sono diventato un supereroe Pio Marmaï e Vimala Pons nei panni rispettivamente di Gary e Cécile; si parla già di un potenziale sequel, ma non c’è ancora nessuna conferma ufficiale. Il film di Dougal Attal coinvolge numerosi attori francesi sia noti a livello internazionale che famosi in Francia; ecco tutti gli interpreti del film.

Pio Marmaï è Gary Moreau

Come sono diventato un supereroe

Attore francese di origini italiane, nel 2009 ha ottenuto una candidatura al premio César come Miglior promessa maschile per il ruolo nel film Le premier jour du reste de ta vie, che è inoltre la sua pellicola d’esordio come interprete. Nominato anche per D’amour et d’eau fraîche, ha recitato in Travolti dalla cicogna, La delicatezza, Piccole crepe, grossi guai, Pallottole in libertà e La fracture, in uscita nel 2021. In Come sono diventato un supereroe interpreta il protagonista Gary, detective parigino che indaga su crimini legati ai supereroi. Nel corso del film si scoprirà essere un ex membro del team di supereroi Pack Royal, tormentato dal senso di colpa per aver accidentalmente causato la morte del collega Gigaman.

Vimala Pons è Cécile Schaltzmanntz

Come sono diventato un supereroe

Attrice e artista circense francese, ha iniziato la sua carriera in teatro, formando successivamente un due teatrale circense con il quale ha portato in scena numerosi spettacoli. Nel 2011 ottiene il suo primo ruolo di rilievo nel film Mangrove. Tra le sue interpretazioni più note sono presenti Vous n’avez encore rien vu, All’ombra delle donne ed Elle, al fianco di Isabelle Huppert. Ex studentessa dell’accademia di polizia e investigatrice specializzata in frodi, Cécile collabora con Gary nei crimini legati al mondo dei supereroi, rendendosi conto che anche lei possiede dei superpoteri. Nel corso del film intreccerà una storia con Gary che potrebbe esser ulteriormente sviluppata nel sequel.

Leïla Bekhti è Callista

Come sono diventato un supereroe

Attrice francese di origini algerine ha recitato in numerosi film tra cui Nemico pubblico N.1 – L’istinto di morte, l’acclamato Il profeta con protagonista Tahar Rahim, con il quale è sposata, Tout ce qui brille per il quale ha vinto il premio César, La sorgente dell’amore, Beirut, 7 uomini a mollo e la miniserie Netflix The Eddy. Ha inoltre doppiato il film d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia. La Bekhti in Come sono diventato un supereroe veste i panni di Callista, membro del Pack Royal che ha l’abilità di prevedere il futuro, in particolare le situazioni negative.

Benoît Poelvoorde è Henri

Attore belga classe 1964 inizia a dedicarsi alla recitazione fin dai suoi 17 anni, andando via di casa ed entrando all’Istituto Tecnico Félicien Rops di Namur. Esordisce dietro la macchina da presa come co-regista del film Il cameraman e l’assassino dove partecipa anche in veste di attore. Ha recitato in Asterix alle Olimpiadi, Coco avant Chanel – L’amore prime del mito, Niente da dichiarare?, Dio esiste e vive a Bruxelles, 7 uomini a mollo, Bianca come la neve e Imprevisti digitali. Tre volte candidato al premio César, ha vinto il premio Magritte come Miglior attore per il film Une place sur la Terre. Alias Monte Carlo in Come sono diventato un supereroe è un altro membro del Pack Royal ed è affetto dal morbo di Parkinson. Henri indaga sui supereroi scomparsi.

Léonie Souchaud è Lily

Léonie Souchaud, attrice adolescente, ha recitato come protagonista nel film Il viaggio di Fanny, interpretando anche la pellicola La forêt de mon père e nel 2021 apparirà in Mixte. Nel film interpreta la figlia quindicenne del supereroe Gigaman.

Swann Arlaud è Naja

Attore francese figlio d’arte, cresciuto in una famiglia di professionisti del mondo del cinema, dopo numerosi ruoli secondari viene notato in Belle Épin e Emotivi anonimi; nel 2015 acquisisce notorietà con Les Anarchistes e Ni le ciel ni la terre e vince il premio César per Petit paysan – Un eroe singolare. Nel 2019 recita in Grazie a Dio di François Ozon. Arlaud è apparso anche in alcune serie televisive come Il giudice e il commissario, Il commissariato Saint Martin e Spiral. In Come sono diventato un supereroe interpreta uno dei principali spacciatori e criminal del film che tenta di prendere i poteri di Lily.

Camille Japy è Elisabeth Caghiere

Attrice balga è apparsa in numerosi dilm tra cui Odette Toulemonde e Taken e ha interpretato il ruolo di Louise nello show Netflix Emily in Paris. Psicologa che si occupa di abilità e capacità soprannaturali, nel film ha avuto in cura Naja da bambina.

Gilles Cohen è il commissario Chairmont

Attore francese ha studiato per molti anni in teatro partecipando successivamente a numerosi lungometraggi tra cui anche Trois souvenirs de ma jeunesse e Lui e in svariate serie televisive. Nel film interpreta il commissario Chairmont, superiore di Gary che affianca lui e Cécile nelle loro indagini, essendo anche stato ingannato per 10 anni dal Pack Royal.

Théo Christine è Ismael

Interprete di Skam France, l’acclamata War of the Worlds e Play, in Come sono diventato un supereroe veste i panni dello spacciatore di Naja che si impossessa della droga dell’organizzazione, diventando poi però successivamente un informatore.

Louis Peres è Rudy

Apparso nel film Trauma Zéro e interpretato Cigare au miel, ha ricoperto il ruolo di Simon nello show Mental dal 2019 al 2021. Il personaggio di Rudy nel film è quello di uno spacciatore che aiuta Naja a fuggire con Lily.

Clovis Cornillac è Gigaman

Attore francese è conosciuto per film come Asterix alle Olimpiadi dove interpreta Asterix, L’insostenibile leggerezza dell’essere, Une affaire privée, Mensonges et trahisons et plus si affinités per cui ha vinto il premio César, Bellamy, Belle & Sebastien – Amici per sempre e molti altri. In Come sono diventato un supereroe interpreta il padre di Lily, ex membro del Pack Royal e accidentalmente ucciso da Gary che lo aveva reclutato.

 

Leggi anche Black Widow: guida al cast e ai personaggi del film Marvel