The French Dispatch quando arriva in Italia? Finalmente abbiamo una data ufficiale!
Il nuovo lungometraggio di Wes Anderson sarà presentato oggi al Festival di Cannes, in anteprima mondiale
The French Dispatch: dall’11 novembre nelle sale italiane
The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun conosciuto semplicemente come The French Dispatch è l’ultimo lungometraggio di Wes Anderson (Grand Budapest Hotel, L’isola dei cani) che purtroppo è stato rimandato più volte ad oltranza a causa dell’epidemia di Coronavirus. Inizialmente il titolo doveva presenziare l’anno scorso al Festival di Cannes che però non si è tenuto a causa del Covid-19 e, per questo motivo, la pellicola è stata riproposta in concorso alla kermesse francese cinematografica quest’anno ed è stato presentato nella giornata di oggi, in anteprima mondiale.
Mentre il titolo è stato proiettato da poco tempo sulla Croisette, un comunicato stampa ci ha illuminato: finalmente sappiamo infatti quando la realizzazione sbarcherà nelle sale del nostro paese ovvero l’11 novembre, mentre, negli Stati Uniti e in Inghilterra arriverà il 22 ottobre. Questa data potrebbe aprire uno spiraglio interessante visto che non è da escludere che l’opera sia mostrata, in anteprima nazionale, alla Festa del Cinema di Roma, che nell’edizione 2021 si terrà dal 14 al 24 ottobre. Oltre a ciò, è stato anche pubblicato il trailer, in lingua italiana, di The French Dispatch (disponibile anche sul canale YouTube ufficiale di Searchlight Pictures Italia), completamente identico a quello originale, con la differenza ovviamente del cambio di idioma e della differente data di rilascio.
La realizzazione è prodotta da American Empirical Pictures, Indian Paintbrush e Studio Babelsberg e vede un cast composto da nomi del calibro di Owen Wilson, Elizabeth Moss, Benicio del Toro, Tilda Swinton, Anjelica Huston, Frances McDormand, Edward Norton, Willem Dafoe, Liev Schreiber, Henry Wilker e molti altri. Il film ruota intorno ad una redazione di giornalisti che presenta delle micro-storie al pubblico tra racconti di politica, arte e molto altro. Una serie di piccoli quadri che non vediamo l’ora di scoprire al cinema.