Cobra Kai: la reazione dei creator per la nomination all’Emmy
Hanno inoltre parlato della prossima stagione dello show
I creator di Cobra Kai hanno espresso la loro sorpresa e la loro felicità per la nomination della serie per il premio Emmy per miglior serie commedia
Grandi festeggiamenti hanno travolto il dojo dopo l’annuncio della nomination di Cobra Kai al premio Emmy per migliore serie commedia. Per la serie che trae ispirazione dal classico degli anni Ottanta Karate Kid, si tratta della prima candidatura per il prestigioso riconoscimento.
I creator del serial Jon Hurwitz, Josh Heald and Hayden Schlossberg hanno rivelato a Deadline la loro reazione alla scoperta della nomination. In particolare, Heald ha dichiarato:
Siamo molto emozionati, si tratta di una grande sorpresa per noi . Amiamo realizzare questo show, ma sappiamo anche che si tratta di una commedia, di un dramma e di una serie action. È diverse cose allo stesso tempo e per molti spettatori non rientra in una specifica categoria.La nostra writers room è piena di scrittori specializzati nella commedia. Il concetto alla base del nostro show è quello di prendere il villain di Karate Kid per metterlo al centro dell’inquadratura e dargli un trattamento alla Better Call Saul, che parte dall’interessamento emotivo verso la sua storia. Siamo molto grati a Netflix e Sony, così come lo siamo a tutto il cast e il personale tecnico.
Sempre in relazione alla nomination al premio Emmy, Heald ha poi parlato del grande successo di pubblico che Cobra Kai è stata capace di raccogliere. Secondo l’autore, questo deriva principalmente dall’amore verso l’originale saga di Karate Kid che accomuna lui, Hurwitz e Schlossberg. Al riguardo, Schlossberg ha aggiunto:
Credo che la serie sia stata capace di raggiungere così tante persone grazie alla nostra capacità di scrivere per il bambino amante di quei film che abbiamo dentro di noi.