Robert Downey Jr nel cast di The Sympathizer, la serie TV diretta da Park Chan-Wook
L'attore è coinvolto anche nella produzione del progetto.
Robert Downey Jr entra a far parte del cast di The Sympathizer, la serie TV diretta da Park Chan-Wook e prodotta da HBO e A24
Apprendiamo da The Playlist che Robert Downey Jr ha finalmente rivelato quale sarà il primo grande progetto della fase post Marvel della sua carriera: prenderà parte come attore e come produttore a The Sympathizer, la serie TV prodotta da HBO in collaborazione con A24 e diretta dal Park Chan-Wook.
The Sympathizer trae ispirazione dall’omonimo romanzo premio Pulitzer scritto da Viet Thanh Nguyen. Il libro narra la vicenda di un uomo di origini francesi e vietnamite, che lavora come spia durante la guerra in Vietnam ed è successivamente esiliato negli Stati Uniti. Downey Jr non interpreterà il protagonista, la cui parte al momento non è ancora stata assegnata, ma un carattere secondario.
Riguardo al suo coinvolgimento in The Sympathizer, Robert Downey Jr ha dichiarato:
Per adattare l’importante capolavoro del signor Nguyen c’è bisogno di un team di visionari. Con l’aiuto e la direzione di Park, mi aspetto che si riveli essere una produzione avventurosa e creativa per Susan, per me e per tutto il Team Downey, poi, per quanto mi riguarda, il poter recitare questo complesso personaggio secondario sarà particolarmente stimolante. A24 e HBO rappresentano la perfetta combinazione tra dei partener commerciale e due genitori interessati… Si tratta esattamente del tipo di sfida che stavo cercando, e sono sicuro che saremo in grado di donare allo spettatore una esperienza visiva eccezionale.
Per il momento non sono stati forniti dettagli riguardanti il periodo in cui la serie è destinata a essere distribuita. In ogni caso, è già chiaro a tutti che The Sympathizer è destinato a essere uno dei prodotti più attesi delle prossime stagioni.
Come già accennato, la serie sarà interamente diretta da Park Chan-wook. Il regista di origini sudcoreane è uno degli autori più apprezzati e premiati della contemporaneità. Grazie alla realizzazione di film del calibro di Oldboy e Lady Vendetta, ha contribuito all’affermazione del cinema coreano d’autore come punto di riferimento internazionale.