Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn conferma titolo e data delle riprese
James Gunn si sta preparando a girare Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo della trilogia Marvel Studios!
James Gunn conferma titolo, date e location delle riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3
Lo sceneggiatore e regista James Gunn il 6 agosto rilascerà nelle sale il suo primo film DC, The Suicide Squad – Missione Suicida, ma i suoi pensieri sono già proiettati verso un altro progetto “eroistico”, questa volta della Marvel. Il regista si sta infatti preparando a girare Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo della trilogia Marvel Studios tanto amata dai fan e acclamata dalla critica. L’attesissimo sequel Marvel dovrebbe iniziare la produzione entro la fine dell’anno e, durante un’intervista promozionale per il suo nuovo film, a Gunn è stata chiesta qualche informazione in più in merito.
Il regista ha confermato che le riprese del film inizieranno in Georgia a novembre. E il titolo del film quale sarà? James Gunn ha confermato che si intitolerà Guardiani della Galassia Vol. 3, non esattamente una sorpresa…
Sebbene il regista abbia passato gli ultimi due anni a realizzare The Suicide Squad e lo spin-off HBO Peacemaker, ha affermato che la sceneggiatura del film Marvel è “fondamentalmente terminata da anni”, aggiungendo che attualmente sta apportando alcune piccole modifiche. “In pratica è stata messa insieme nel corso degli anni. Continuo a giocare con cose diverse e ad aggiungerne altre, e a scoprire permutazioni e cose del genere, sto scrivendo un’altra bozza ora, ma è davvero piccola rispetto a quello che è stato in sostanza è finito da tre anni”.
Molto è cambiato nell’MCU tra Guardiani della Galassia Vol. 2 e questo prossimo titolo, in particolare abbiamo visto la morte di Gamora (Zoe Saldana) in Avengers: Infinity War e l’arrivo di una versione diversa del personaggio nella linea temporale di Avengers: Endgame. E sebbene Gunn abbia sostenuto che la Marvel non gli ha chiesto di includere nulla, oltre a Thanos nel primo film, ha ammesso di aver dovuto prestare attenzione a ciò che i protagonisti hanno fatto nei precedenti film del MCU.
L’unica volta che mi è stato chiesto di includere per i futuri film MCU è stato nel primo film con Thanos. Era quello che volevano che facessi. Ma oltre a questo, non mi hanno mai chiesto niente. Devo prestare attenzione alle cose che accadono, le cose di cui mi hanno parlato, le cose con Gamora e cose del genere. So che i personaggi hanno passato certe cose, quindi devo affrontarle. Ma per la maggior parte, non mi è mai stato chiesto di inserire qualcosa nello script del Volume 3 per impostare qualcosa in futuro. Nemmeno io, francamente, non è il mio genere.
Il Marvel Cinematic Universe sta attraversando un periodo di cambiamenti significativi, dal momento che Endgame ha terminato l’intero arco narrativo di Thanos e che le serie TV come WandaVision e Loki sembrano preparare il terreno a una nuova era, fatta di Multiversi.
Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale il 5 maggio 2023.