Fast and Furious: le 9 auto più “tamarre” della saga con Vin Diesel

Una rombante gallery in attesa del decismo capitolo della saga più potente della storia del cinema.

Fast X è al cinema dal 18 maggio 2023 e per l’occasione ripercorriamo alcune della auto che abbiamo visto nei nove capitoli precedenti della saga di Fast and Furious.

Ci perdonerete il titolo, che non vuole risultare offensivo, perché Fast and Furious vuole essere totalmente e magnificamente tamarro, non crediamo che punti ad essere considerato arte eccelsa e questo ci piace e piace a tutti visto che la saga in totale sfiora i 6 miliardi di dollari di incasso. Quindi basta parole e spostiamoci tra le foto di alcune delle più esagerate macchine della serie e vi forniamo la notizia che proprio di recente la mitica Toyota Supra del primo capitolo è stata venduta all’asta alla cifra di 550 mila dollari!

fast and furious cinematographe.it

Se pensate che altre automobili dovrebbero essere nella classifica al posto di queste fatecelo sapere, nessuno si offenderà perché qui si vive la vita a un quarto di miglio alla volta e non c’è tempo per i risentimenti. Appuntamento quindi dopo l’uscita del nuovo capitolo per decretare quale auto entrerà a testa alta in questa nostra gallery!

Fast and Furious: quali sono le macchine migliori della saga? Scopriamo le 9 più tamarre e iconiche!

1. Toyota Supra 1998, la macchina preparata dai personaggi interpretati da Vin Diesel e Paul Walker

fast and furios cinematographe.it

Vista nel primo capitolo di Fast and Furious, uscito nel 2001. Preparata da Dominic e Brian. Colore Arancione che più arancione non si poteva.

2. Nissan Skyline R34

fast and furious cinematographe.it

Avvistata nel secondo capitolo della saga, uscito al nel 2003. Auto di Brian. La chicca delle luci al neon sotto la scocca è rimasta nei nostri cuori.

3. Nissan 350Z

fast and furious cinematographe.it

Fast and Furious Tokyo Drift del 2006. Altri protagonisti, altri modi di guidare, altra nazione. Anche questa auto nel 2015 era in vendita all’asta a circa 210 mila euro… non sappiamo come sia andata a finire!

4. Hummer H2 2003

fast and furious cinematographe.it

Fast and Furious solo parti originali del 2009. Si torna ai protagonisti ufficiali e si lancia l’esca per i capitoli successivi. L’auto in questione è usata dal cattivo, quello cattivo cattivo.

5. Dodge Challenger SRT8 2010 Whitebody

fast and furious cinematographe.it

Avvistata nel quinto capitolo della saga (Fast Five il titolo originale) del 2011. Qui si comincia ad entrare a livelli esplosivi di personalizzazioni delle auto di futuri distopici. Si dice che due tecnici mandati dalla Dodge fossero a disposizione per mettere le mani agli oltre 20 modelli usati.

6. Ford Escort Mark 1 del 1975, usata in Fast and Furious 6 

Fast and Furious 6 del 2013. Qui l’amore sale oltre le stele anche perché quest’auto la si trova anche nel mitico inizio di Altrimenti ci Arrabbiamo dei mitici Bud Spencer e Terence Hill… chissà se la produzione di FF6 lo sapeva…

Leggi anche Altrimenti ci arrabbiamo: al via le riprese del reboot del film con Bud Spencer e Terence Hill

 

7. Plymouth Barracuda 1972, la macchina guidata da Letty

fast and furious cinematographe.it
Fast and Furious 7 del 2015. Questo modello ha catalizzato l’attenzione di milioni di persone. Guidata da Letty. Amichevolmente questa auto la chiamano: Plymouth ‘Cuda.

8. Dodge Ice Charger 1968 o 1969, la macchina di Dominic Toretto in Fast and Furious 8

fast and furious cinematographe.it

Sfreccia nell’ottavo capitolo, quello uscito nel 2017. Niente di personale, ma lei è la protagonista al pari di Vin Diesel di questo capitolo.

9. McLaren 720S

fast and furious cinematographe.it

Fast and Furious – Hobbs e Shaw del 2019. Spin-off della saga. Chiudiamo la gallery con un veicolo extra lusso che fa la sua splendida figura mentre sfreccia per le strade di Londra.