Homeland rinnovata – Showtime annuncia le stagioni 7 e 8
Showtime sta mettendo a punto un accordo con la Fox per bloccare la sua serie ammiraglia Homeland per altre 3 stagioni, a partire già dell’imminente sesta stagione, che è stata spinta a gennaio 2017, come annunciato poco fa da Deadline. Il presidente di Showtime Networks e CEO David Nevins ha dato l’annuncio durante una Premiere. In autunno 2016, Homeland sarà sostituito da Shameless. Il pick-up addizionale sarebbe per le Stagioni 7 e 8. La star Claire Danes e lo showrunner Alex Gansa torneranno entrambi per le Stagioni 6, 7 e 8, ha confermato lo stesso Nevins. Homeland tornerà negli Stati Uniti dopo aver trascorso le ultime due stagioni con le riprese in Sud Africa e a Berlino. La sesta stagione inizierà la produzione a New York a partire da agosto.
“Siamo orgogliosi che Homeland è stata così costantemente riconosciuta per la sua eccellenza con riconoscimenti e il successo della critica, ma siamo in soggezione di come la serie possa impattare sul pubblico e soprattutto a livello internazionale,” ha detto David Nevins, Presidente e CEO di Showtime Networks Inc. “Sotto la guida brillante di Alex Gansa, Homeland ha dimostrato una straordinaria capacità di reinventarsi che ci rende estremamente fiduciosi che questo spettacolo rimarrà come distintivo dell’intero network, pertinente e all’avanguardia come qualsiasi cosa in televisione per tutto il tempo in quanto questi produttori vogliono continuare a sentir parlare di questa splendida serie. “
Homeland è stata sviluppata per la televisione americana da Gansa e Howard Gordon, e si basa sulla serie Prisoners of War di Gideon Raff. Insieme con Gansa e Gordon, i produttori esecutivi per la sesta stagione saranno Chip Johannessen, Lesli Linka Glatter, Patrick Harbinson, Michael Klick, Gideon Raff, Avi Nir e Ran Telem.