Blu-Ray e DVD: le 10 migliori uscite del mese di giugno
Per i cinefili, giugno si preannuncia un mese particolarmente ricco dal punto di vista delle uscite in Blu-Ray e DVD. Il mercato Home Video sarà infatti popolato da interessanti uscite di film che hanno avuto un ottimo riscontro dal punto di vista commerciale e in alcuni casi anche diversi dei maggiori premi in ambito cinematografico. Le pellicole che stanno per arrivare sui nostri scaffali saranno inoltre distribuite in diverse edizioni, alcune delle quali sono delle vere e proprie chicche che faranno la gioia dei collezionisti.
Blu-Ray e DVD: le 10 migliori uscite del mese di giugno
Deadpool (2016)
Dopo aver sbancato i botteghini di tutto il mondo, con un incasso di più di 700 milioni di dollari, arriva anche sul mercato Home Video Deadpool, l’antieroe interpretato da Ryan Reynolds che ha portato una ventata d’aria fresca nel mondo dei cinecomic con il suo anticonformismo e il suo gusto per il politicamente scorretto. Il film è disponibile nei principali store fisici e online in diverse edizioni, comprese la pregiata Steelbook e quella nel nuovissimo formato Blu-Ray 4K UltraHD. Deadpool è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 10 giugno, distribuito da 20th Century Fox.
Zootropolis (2016)
Per la gioia dei bambini e degli adulti è in arrivo nelle case degli italiani anche Zootropolis, il nuovo film d’animazione della Walt Disney Pictures che ha riscosso consensi pressoché unanimi e che sarà sicuro protagonista per diversi premi della categoria nella prossima Awards season. Anche in questo caso ce n’è per tutti i gusti: dalla versione nel sempreverde DVD a quella in Blu-Ray 2D e 3D, disponibile anche in edizione Steelbook con l’aggiunta di una minifigure di Nick o Judy, i due simpatici protagonisti di questa pellicola. Zootropolis è disponibile dall’8 giugno, distribuito da Disney Italia.
Carol (2015)
Sottovalutato dall’Academy (nessun Oscar vinto nonostante sei nomination ricevute), ma adorato e già trasformato in cult dalla critica e da una buona fetta di pubblico, arriva in Home Video Carol, il capolavoro di Todd Haynes con protagoniste le strepitose Cate Blanchett e Rooney Mara. Potete vivere e rivivere questa straordinaria storia d’amore e di lotta contro l’ipocrisia e il moralismo della società in Blu-Ray e DVD, distribuiti da CG Entertainment a partire dal 7 giugno.
Perfetti sconosciuti (2016)
Perfetti sconosciuti è senza dubbio una delle più belle sorprese del cinema italiano recente. Più di 16 milioni di euro incassati al box office, due David di Donatello (incluso quello per il miglior film), il premio per la migliore sceneggiatura al Tribeca Film Festival e l’attenzione da parte di tanti mercati stranieri interessati a farne un remake. Un ritratto fresco, originale e sagace dell’intrusione della tecnologia nelle nostre vite e nei nostri rapporti interpersonali, che si avvale delle ottime prove di attori come Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Edoardo Leo e Alba Rohrwacher, disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 15 giugno, con distribuzione Warner Home Video.
Better Call Saul – Stagione 1 (2015)
Gli orfani di Breaking Bad hanno potuto placare la loro nostalgia delle avventure di Walter White e Jesse Pinkman con Better Call Saul, la serie spin-off prequel incentrata su alcuni personaggi secondari come Saul Goodman e Mike Ehrmantraut. La prima stagione di questo show approda anche sul mercato Home Video nella classiche versioni Blu-Ray e DVD ma soprattutto in una Vinyl Limited Edition, che oltre ai 3 dischi con tutti gli episodi e 10 ore di contenuti extra contiene anche un vinile con il brano più rappresentativo della serie. La prima stagione di Better Call Saul è disponibile dal 15 giugno, distribuita da Universal Pictures.
Anomalisa (2015)
Dopo aver ricevuto in Italia e all’estero una visibilità molto inferiore a quella che avrebbe meritato, arriva nei più importanti negozi fisici e virtuali Anomalisa, lo straordinario film in stop motion di Duke Johnson e Charlie Kaufman che ha conquistato il Gran premio della giuria alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e che si è dovuto inchinare solo all’altrettanto stupefacente Inside Out per l’Oscar alla migliore pellicola d’animazione. Se non avete avuto occasione di godervi questo vero e proprio gioiello, i Blu-Ray e DVD in vendita dal 22 giugno con distribuzione Universal Pictures sono la vostra occasione per recuperare.
Room (2015)
Approdo imminente nei salotti italiani anche per Room, il film che ha imposto all’attenzione dei cinefili il talento del giovanissimo Jacob Tremblay (di cui sentiremo sicuramente ancora parlare) e la bravura di Brie Larson, che proprio per la sua performance in questa pellicola ha conquistato l’Oscar per la migliore attrice protagonista. Non lasciatevi scappare questa dolce e struggente storia d’amore materno e di prigionia, disponibile dal 22 giugno in Blu-Ray e DVD, con distribuzione Universal Pictures.
Zoolander 2 (2016)
A distanza di 15 anni dal primo formidabile capitolo sono tornati i due modelli più folli e stravaganti di sempre, ovvero Derek Zoolander (Ben Stiller) e Hansel McDonald (Owen Wilson), coadiuvati in quest’occasione dalla sensualità e dal carisma di Penélope Cruz. Zoolander 2 ha ottenuto riscontri contrastanti da parte di critica e pubblico, ma è comunque un appuntamento imperdibile per i fan, che potranno gustarsi il film in diverse edizioni, di cui una contenente cinque esclusive cartoline da collezione e un cofanetto con i Blu-Ray di entrambi gli episodi di questa feroce e demenziale satira sul mondo della moda. Zoolander 2 è in vendita dal 15 giugno, distribuito da Universal Pictures.
The Danish Girl (2015)
Forte di 4 nomination e un Oscar conquistato per l’ottima performance della bellissima Alicia Vikander, arriva in Blu-Ray e DVD il film di Tom Hooper The Danish Girl, ovvero la storia vera di Einar Wegener, prima persona a sottoporsi a un’operazione per il cambio di sesso. Dopo l’Oscar conquistato per La teoria del tutto, altra buona prova di trasformismo per Eddie Redmayne, protagonista di una pellicola che ha il sicuro merito di portare alla luce una tragica storia di discriminazione e lotta per i propri diritti. The Danish Girl è disponibile dall’8 giugno, distribuito da Universal Pictures.
Il caso Spotlight (2015)
L’ultima doverosa menzione è per l’uscita de Il caso Spotlight, la pellicola sull’inchiesta portata avanti dal Boston Globe sullo scandalo della pedofilia all’interno dell’arcidiocesi di Boston. Trionfatore della scorsa notte degli Oscar, dove ha conquistato il premio per il miglior film e per la migliore sceneggiatura originale, e forte di un cast di star come Michael Keaton, Mark Ruffalo e Rachel McAdams, questa grande pellicola di giornalismo d’inchiesta arriva in Home Video in Blu-Ray e DVD a partire dal 30 giugno, distribuita da 01 Distribution.