Le Superchicche: Chloe Bennet abbandona il progetto televisivo
L'attrice, designata per interpretare Lolly, ha avuto alcuni ostacoli lavorativi
Le Superchicche vede un addio importante all’interno del cast
Le Superchicche (The Powerpuff Girls) è uno dei cartoni animati più apprezzati di fine anni ’90: le tre eroine della storia, Dolly, Lolly, Molly, tutte ragazzine dell’asilo con poteri fuori dal normale, sono diventate delle vere e proprie icone di una generazione. Lo show, ideato da Craig McCracken, è andato in onda su Cartoon Network dal 1998 al 2005, per un totale di 78 episodi + due film. Nonostante il tempo di questa realizzazione sia finito da un pezzo, qualche mese fa è stata confermata la creazione di una serie in live-action de Le Superchicche.
Fin da subito sono state trovate le candidate ad interpretare il terzetto, oramai vicino ai vent’anni, con tutti i problemi adolescenziali del caso: ci stiamo riferendo a Chloe Bennet nel ruolo di Lolly (Blossom Utonium), Dove Cameron nella parte di Dolly (Bubbles Utonium) ed infine Yana Perrault che interpreta Molly (Buttercup Utonium). Insieme a loro anche Donald Faison che incarna il padre, ovvero il Professor Drake Utonium e Nicholas Podany che presta il volto all’antagonista Mojo Jojo. Ebbene, nell’ultimo periodo ci sono stati diversi problemi con la produzione de Le Superchicche visto che il pilot dello show, di proprietà di The CW, ha dovuto subire alcune modifiche, visto che conteneva alcuni elementi sensibili come battute a sfondo sessuale.
Ovviamente, tale modifica ha fatto slittare i lavori di produzione e, a quanto pare, ha creato un ostacolo ad un membro del cast in particolare. Il sito Variety ha infatti riportato la notizia che Chloe Bennet ha abbandonato il progetto a causa di alcune divergenze con altri impegni lavorativi che andavano a creare conflitti con lo show. Il casting sarà di nuovo effettuato a partire da questo settembre, andando a creare ulteriori rallentamenti. La serie è scritta da Heather Regnier (nota per Veronica Mars) e Diablo Cody che ha lavorato a Juno.