The Wonder: primo sguardo al nuovo thriller Netflix con Florence Pugh

Il lungometraggio, attualmente in produzione in Irlanda, è diretto da Sebastian Lelio

The Wonder è ispirato all’omonimo romanzo di Emma Donoghue

The Wonder è il nuovo thriller psicologico diretto da Sebastian Lelio (Una donna fantastica, Gloria Bell) per conto di Netflix, ispirato all’omonimo romanzo di Emma Donoghue (noto in Italia come Il Prodigio), scrittrice irlandese naturalizzata canadese nota per la sceneggiatura di Room (2005) e per opere come Hood (1995), Life Mask (2004) e molto altro ancora. Il titolo è stato annunciato tempo fa e racconta una storia ambientata nel 1962, nelle Terre Centrali irlandesi, che vede come protagonista una giovane ragazzina che nonostante smette improvvisamente di mangiare, rimane in vita e in salute. Quello che sembra un prodigio viene studiato dall’infermiera inglese Lib Wright, mentre gli abitanti locali e turisti affollano il luogo per scoprire se si tratta di un miracolo o di qualcos’altro.

Black Widow, cinematographe.it

Alcuni mesi fa vi avevamo rivelato che la nota attrice britannica Florence Pugh (Midsommar, Black Widow) era stata coinvolta nel cast di The Wonder, insieme ad altri nomi importanti dello star system. Recentemente, grazie a Deadline, possiamo vedere la prima immagine ufficiale della realizzazione che raffigura la Pugh nei panni dell’infermiera Lib Wright, con sullo sfondo un pittoresco e peculiare cimitero, immerso totalmente nel verde. Ovviamente, la famosa artista è vestita con abiti dell’epoca, in piene riprese che si stanno svolgendo in questi giorni in Irlanda.

The Wonder è scritto da Alice Birch e dallo stesso regista, con la produzione di Element ed House Productions. Il cast, invece, è composto anche da Tom Burke, Niamh Algar, Elaine Cassidy, Kíla Lord Cassidy, Toby Jones, Ciarán Hinds, Dermot Crowley, Brían F. O’Byrne e David Wilmot. Ancora non sappiamo quando il titolo arriverà su Netflix, visto che siamo in piena produzione. Riguardo l’opera, l’autore ha dichiarato:

Portare sullo schermo il potente romanzo The Wonder di Emma Donoghue non solo mi offre la possibilità di ritrarre la collisione tra ragione e fede, individuo e comunità, obbedienza e ribellione, ma anche di esplorare la mia interpretazione di ciò che un film “in costume” può essere. Non potrei essere più elettrizzato dal fatto che la magnetica e coraggiosa Florence Pugh interpreterà la nostra feroce protagonista femminile. Sono anche entusiasta di ricongiungermi con Ed Guiney ed Element, di avere il privilegio di lavorare con Tessa Ross e House, e onorato che Netflix abbia scelto The Wonder come primo film nel Regno Unito.

Leggi anche – Florence Pugh protagonista del thriller psicologico The Wonder

Fonte: Deadline
Tags: Netflix