Shia LaBeouf torna sul grande schermo: sarà Padre Pio nel nuovo lungometraggio di Abel Ferrara
Dopo Pieces of a Woman, l'attore statunitense interpreterà il giovane santo italiano
Shia LaBeouf non è nuovo a progetti peculiari, come Honey Boy
Shia LaBeouf è un famoso attore, regista e sceneggiatore americano, noto al grande pubblico per la sua interpretazione da protagonista nei primi tre lungometraggi della saga di Transformers, oltre ad aver ricoperto ruoli in Nymphomaniac di Lars Von Trier, Fury di David Ayer, Borg McEnroe di Janus Metz Pedersen e il recente Honey Boy, dove, in un film autobiografico, ha ricoperto la parte di suo padre. Un progetto peculiare che difficilmente verrà battuto dalla pellicola annunciata qualche ora fa da Variety.
L’autorevole portale americano del mondo dell’intrattenimento ha infatti svelato il nuovo progetto del leggendario cineasta statunitense Abel Ferrara (L’angelo della vendetta, The Addiction – Vampiri a New York), ovvero una realizzazione incentrata su San Pio da Pietralcina, noto come Padre Pio (nato Francesco Forgione prima della sua consacrazione sacerdotale) , famoso santo della tradizione cattolica italiana già protagonista in precedenza di altri lungometraggi. Ferrara, in una recente intervista, ha proprio fatto il nome di Shia LaBeouf che andrà ad interpretare il santo da giovane, con lo sfondo del post Prima Guerra Mondiale. Un film che l’autore stesso ha definito ambizioso e che dovrebbe cominciare la produzione ad ottobre di quest’anno, in Puglia, terra natia di Pio.
Non abbiamo ancora conferme da parte dello stesso Shia LaBeouf anche se probabilmente non tarderanno ad arrivare. La testata americana sopracitata ha inoltre suggerito la presenza di Willem Dafoe, famoso attore che ha collaborato svariate volte con Ferrara durante la sua lunga carriera, come peraltro ha confermato l’autore cinematografico, anche se non sappiamo quale parte andrà a ricoprire all’interno della realizzazione. Ovviamente, considerando l’importanza della notizia, ci saranno sicuramente notizie future e non appena avremo dettagli aggiuntivi sul progetto, ve li riporteremo prontamente.