Intervista col vampiro: sarà Sam Reid ad interpretare Lestat de Lioncourt
Nel film del 1995, Lestat de Lioncourt era stato interpretato da Tom Cruise.
Primo importante ingresso nel cast di Intervista col vampiro. La produzione della serie tv AMC basata sull’omonimo romanzo di Anne Rice del 1976 e tratta dall’omonimo film del 1995 diretto da Neil Jordan – ha finalmente trovato l’attore che interpreterà il vampiro Lestat de Lioncourt, come riporta Deadline: si tratta dell’attore australiano Sam Reid. Le riprese della serie non sono ancora iniziate, ma dovrebbero partire entro la fine dell’anno per garantire un rilascio nel corso del 2022.
La prima stagione dell’adattamento televisivo di Intervista col vampiro sarà composta da otto episodi. Sam Reid è il terzo attore ad interpretare il personaggio di Lestat: il primo è stato Tom Cruise nel film del 1995, il secondo è stato Stuart Townsend ne La regina dei dannati. Se quest’ultimo si è rivelato un mezzo flop sia per gli incassi che per le recensioni dei critici, Intervista col vampiro è stato un grande successo, incassando oltre 230 milioni di dollari in tutto il mondo e ricevendo alcune candidature sia agli Oscar che ai Golden Globes.
La serie è stata creata e sarà scritta da Rolin Jones, che ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo insieme a Mark Johnson, alla scrittrice Anne Rice e a suo marito Christopher Rice.