Il Signore degli Anelli: la troupe ha appreso del set in UK all’ultimo minuto
La troupe della serie Amazon de Il Signore degli Anelli afferma di aver ricevuto la notizia del trasferimento poco prima dell'annuncio ufficiale.
La troupe della serie Amazon de Il Signore degli Anelli afferma di aver saputo la notizia del trasferimento in UK solo 20 minuti prima che venisse annunciata.
La segretezza prima di tutto. I membri della troupe che lavorano all’imminente serie Amazon de Il Signore degli Anelli hanno appreso del trasferimento della produzione nel Regno Unito solo 20 minuti prima che la notizia si diffondesse nel resto del mondo. La nuova serie è prodotta da Amazon ed è in lavorazione da quando la società ha acquisito i diritti nel 2017. Il Signore degli Anelli farà rivivere ancora una volta le avventure nella Terra di Mezzo.
La nuova serie Amazon esplorerà le profondità delle opere di Tolkien che non sono state rappresentate prima d’ora. Il regista Peter Jackson aveva già dato vita ai romanzi con il suo lavoro nelle trilogie de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. La nuova serie di Amazon non seguirà direttamente gli amati personaggi della versione di Jackson, ma esplorerà invece gli eventi della Terra di Mezzo migliaia di anni prima de Lo Hobbit. Secondo notizie recenti, la cronologia non sarà l’unico elemento di come la serie si discosterà dai film di Jackson. La Nuova Zelanda è sempre stata la case de Il Signore degli Anelli ma d’ora in poi non sarà più così.
Amazon infatti ha annunciato che la produzione si sarebbe stata spostata nel Regno Unito dopo la prima stagione. Secondo Variety, anche la troupe è stata colta di sorpresa dall’annuncio e ha saputo la notizia solo venti minuti che la notizia prima arrivasse ai media. David Strong, CEO della New Zealand Film Commission, ha dichiarato:
È un peccato e mi sento male per tutti coloro che hanno messo il loro cuore in questa produzione. La seconda stagione avrebbe dovuto iniziare più tardi nel 2022, quindi il nostro ruolo ora è lavorare sodo per mantenere occupato il settore degli schermi della nostra nazione.
La delusione di Strong e la menzione di quanto presto verrà girata la seconda stagione è un riflesso di quanto velocemente sia stata presa la decisione di trasferirsi. La Nuova Zelanda ha fatto molto affidamento sul coinvolgimento del paese con la trilogia originale del Signore degli Anelli per scopi pubblicitari. I set cinematografici come La Contea sono diventati popolari attrazioni turistiche, tanto da essere stati il punto focale di molte delle campagne di marketing di viaggio della Nuova Zelanda. Il paese sarà ancora in grado di aggrapparsi alle avventure degli hobbit, Bilbo Baggins, Frodo e compagnia, ma ora dovrà competere con il Regno Unito per l’attenzione dei pellegrini di Tolkien.