Una relazione: trailer e poster del film presentato alla Biennale di Venezia 2021
L'opera, diretta da Stefano Sardo, fa parte della sezione Notti Veneziane
Una relazione sarà nelle sale italiane il 13, 14 e 15 settembre
Una relazione è il nuovo film diretto da Stefano Sardo (La nuova squadra, In Treatment) che sarà presentato durante la Biennale di Venezia, nella sezione Notti Veneziane. L’opera, che vede come protagonisti Guido Caprino ed Elena Radonich, racconta la storia di una coppia in fase di separazione che decide di lasciarsi in un modo del tutto peculiare, cercando di non rompere nessun legame affettivo. Di seguito trovate la sinossi ufficiale della realizzazione.
Tommaso (Guido Caprino) e Alice (Elena Radonicich) sono una coppia da quindici anni – non sposati e senza figli, lui musicista, lei attrice, entrambi senza successo. Vivono a Roma, dove hanno comprato casa grazie a un mutuo che è stata l’unica vera assunzione di responsabilità nella loro storia. Quando vengono invitati a cena da loro per un annuncio, gli amici pensano sia il matrimonio. E invece i Tommaso e Alice comunicano che hanno deciso di lasciarsi: ma vogliono farlo in modo graduale, senza rompere, restando amici in modo naturale. La loro ambizione, legittima ma ingenua, finisce con lo scontrarsi con il principio di realtà: le storie finiscono perché le persone cambiano. E nessun cambiamento è, ne può essere indolore.
Qualche ora fa, come riportato da un comunicato, ci è stato fornito il trailer di Una relazione e la prima locandina, che raffigura i due personaggi principali. La pellicola, che vede una sceneggiatura affidata a Valentina Gaia e Stefano Sardo, è prodotta da Ascent film e Nightswim con la collaborazione di Amazon Prime Video e La Onda. Il cast, oltre che dagli attori citati, è composto da Thony, Francesca Chillemi, Isabella Aldovini, Alessandro Giallocosta, Jalil Lespert, Enrica Bonaccorti, Daniela Piperno, Sara Mondello, Tommaso Ragno, Libero De Rienzo, Luigi Diberti. Il lungometraggio sarà nelle sale italiane solamente il 13, 14 e 15 settembre.