Madres Paralelas: nel trailer del film di Almodóvar tutte le sofferenze della maternità
Penélope Cruz è la protagonista del nuovo film di Almodóvar, Madres paralelas.
In Madres Paralelas un bambino inaspettato sarà una benedizione o una maledizione?
Sony Pictures ha rilasciato il trailer completo di Madres Paralelas, il nuovo film dell’acclamato regista spagnolo Pedro Almodóvar (è il ventiduesimo film della prolifica carriera del regista), immancabile anche questa volta la sua musa: Penélope Cruz. Mentre il primo teaser del film non aveva alcun dialogo, il nuovo trailer dà ai personaggi principali più spazio sullo schermo, possiamo apprendere ulteriori dettagli sulla storia di Madres Paralelas.
Il trailer ci presenta Janis (Penélope Cruz) una donna di mezza età che rimane accidentalmente incinta di un uomo che non vuole prendersi le proprie responsabilità, non vuole diventare padre. Per mantenere il suo bambino appena nato, Janis ha bisogno di lavorare come fotografa, per cui assume Ana (Milena Smit) per aiutarla a prendersi cura della sua casa. Il trailer non lo mostra, ma secondo la sinossi del film, Janis e Ana partoriscono nella stessa stanza d’ospedale. Quindi, è interessante notare come in Madres Paralelas, le vite di due perfette sconosciute si intrecceranno per più di una coincidenza, poiché sembra che entrambe dovranno imparare a crescere un bambino da sole.
Madres Paralelas sarà presentato in anteprima mondiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il 1° settembre e al New York Film Festival il 10 di ottobre, il che potrebbe aiutare il film nella corsa agli Oscar del prossimo anno. Almodóvar ha già vinto un Oscar per il miglior film straniero con Todo sobre mi madre del 1999 e per la miglior sceneggiatura originale con Hable con ella del 2002. La Cruz è stata anche nominata agli Oscar come migliore attrice per il suo lavoro in Volver di Almodóvar del 2016, che le ha dato anche il premio come migliore attrice a Cannes.
Il cast del film comprende anche Julieta Serrano, Rossy de Palma, Aitana Sánchez-Gijón e Israel Elejalde. Il film è scritto e diretto da Almodóvar, anche produttore insieme al fratello Agustín Almodóvar e Esther Garcia.
Madres Paralelas arriverà nelle sale il 24 dicembre, giusto in tempo per Natale.