Candyman: per vedere il nuovo trailer vi dovete armare di coraggio!

Dietro il nuovo filmato del horror targato Nia DaCosta c'è lo zampino della divisione comunicazione del lungometraggio

Candyman arriverà nelle sale italiane il 26 agosto 2021

Candyman, diretto da Nia DaCosta (Little Woods, Top Boy), è il sequel spirituale di Candyman – Terrore dietro lo specchio, film horror del 1992 con la regia di Bernard Rose, adattamento del racconto The Forbidden di Clive Barker. La pellicola, sceneggiata dal celebre Jordan Peele (Scappa – Get Out, Noi), arriverà a brevissimo nelle sale e, in occasione della release, le menti della sezione comunicazione della realizzazione, hanno proposto una trovata commerciale davvero interessante che non potreste mai indovinare. Di seguito la sinossi, così come è riportata ufficialmente.

Scritto e prodotto da Jordan Peele, regista di Scappa: Get Out e Noi, Candyman è lo spiritual sequel dell’omonimo horror del 1992, ambientato come il suo precedente a Chicago nel quartiere Cabrini-Green, un tempo zona degradata della città e ora location “in” dove vive Anthony un artista talentuoso sempre in cerca di ispirazione per le sue opere. La leggenda di Candyman, oscura presenza che uccide brutalmente chi lo evoca dopo aver pronunciato cinque volte il suo nome in uno specchio, affascina Anthony che decide di capire se esista davvero. Ma Candyman è fin troppo reale e sta cercando un sostituto che prenda il suo posto, come nuovo spirito vendicatore.

Come riportato da Vulture, per pubblicizzare il secondo trailer di Candyman, la produzione ha pensato bene di inaugurare un’iniziativa davvero terrificante sul sito IDareYou.CandymanMovie.com. Difatti, se entrate all’interno del portale, avete la possibilità di chiamare per 5 volte, con l’ausilio del microfono del dispositivo che state utilizzando, il serial killer Candyman, come nella tradizione della pellicola. Se riuscite correttamente nell’impresa, partirà la riproduzione del filmato, sempre se siete sopravvissuti all’attacco dell’assassino! Ad ogni modo, per facilitarvi il tutto (e per i meno temerari), vi lasciamo il trailer qui sotto direttamente, così non avete più scuse per vederlo.

Candyman ha un copione che è redatto anche da Win Rosenfeld e Nia DaCosta, con la produzione di Metro-Goldwyn-Mayer, Monkeypaw Productions, BRON Studios e Creative Wealth Media Finance. La produzione esecutiva è invece affidata a Jason Cloth, Aaron L. Gilbert e David Kern. Passando al cast, quest’ultimo è composto da Yahya Abdul-Mateen II nella parte di Anthony McCoy, Teyonah Parris nel ruolo di Brianna Cartwright, Tony Todd che incarna Candyman/Daniel Robitaille, Colman Domingo (William Burke). La realizzazione arriverà nelle sale italiane il 26 agosto 2021, mentre nei cinema americani il film sarà disponibile il giorno dopo, il 27 dello stesso mese.

Leggi anche Candyman – trailer e data d’uscita italiana del film horror di Nia DaCosta

Fonte: Vulture