Intervista col vampiro: nella serie, Jacob Anderson presterà il volto a Louis
Il ruolo, all'interno del lungometraggio di Neil Jordan del 1994, è stato affidato a Brad Pitt
Intervista col vampiro vede Rolin Jones come showrunner
Intervista col vampiro è un celebre lungometraggio del 1994 con la regia di Neil Jordan (Il buio nell’anima, Byzantium), adattamento dell’omonimo romanzo di Anne Rice del 1976. L’opera, con un cast d’eccezione, vede come protagonista il vampiro Louis de Pointe Du Lac (incarnato da Brad Pitt) che racconta ad una giornalista la sua sanguinolenta storia. Da poco tempo è stato annunciato una trasposizione seriale dell’opera, con Rolin Jones (Weeds, Boardwalk Empire) come showrunner, creatore e sceneggiatore dello show. Gran parte delle informazioni riguardo la realizzazione sono ancora avvolte nel mistero più assoluto, anche se parte del casting è già stato rivelato.
Recentemente è stato infatti annunciato che il ruolo di Lestat de Lioncourt (che nel film è incarnato da Tom Cruise) sarebbe stato ricoperto da Sam Reid, mentre oggi abbiamo un’altra novità in tal senso. L’autorevole Deadline ha rivelato che Jacob Anderson, noto principalmente per aver interpretato Verme Grigio ne Il Trono di Spade, presterà il volto a Louis de Pointe Du Lac, uno dei protagonisti effettivi della realizzazione. Oltre a ciò non è stato detto altro in merito, anche se la notizia già di per sé è molto interessante, anche se priva di possibili sviluppi.
Considerando che Intervista col vampiro (in originale Interview with the Vampire) è il primo romanzo di una saga letteraria vera e propria, la scelta di portarlo sul piccolo schermo sembra davvero un’idea azzeccata, così, in caso di successo, si potrebbero sviluppare anche i romanzi successivi, che non hanno ma visto lo schermo, nonostante gli ottimi incassi della pellicola. Detto questo, tocca attendere ancora molto per sapere ulteriori dettagli: ad ora sappiamo che le riprese dovrebbero cominciare a breve, con l’uscita fissata per un generico 2022 su AMC e AMC+.