The Guilty: Jake Gyllenhaal protagonista del nuovo thriller di Antoine Fuqua
I due hanno già collaborato in Southpaw.
Jake Gyllenhaal e Antoine Fuqua tornano a collaborare per il thriller The Guilty
Sarà Antoine Fuqua a dirigere Jake Gyllenhaal nel thriller The Guilty, l’adattamento in lingua inglese dell’omonima pellicola danese diretta da Gustav Möller e distribuita nel 2018. A produrre il rifacimento è stata Netflix, che lo distribuirà in alcuni cinema selezionati a partire dal prossimo Settembre.
Prima di The Guilty, Jake Gyllenhaal e Antoine Fuqua hanno collaborato alla realizzazione del dramma sulla boxe Southpaw. Il regista è poi famoso soprattutto per avere diretto il poliziesco Training Day, in cui poteva contare sulla presenza di Denzel Washington e Ethan Hawke.
Gyllenhaal è un fan del film di Möller sin dal 2018, quando ha avuto modo di vederlo in un festival. Addirittura, durante la sua distribuzione negli Stati Uniti, l’attore ha preso parto come moderatore a un incontro con il pubblico e la stampa. Oltre a lui, fanno parte del casi di questo remake anche Ethan Hawke, Riley Keough, Paul Dano, Peter Sarsgaard, Da’Vine Joy Randolph e Bill Burr. La sceneggiatura, invece, è stata curata da Nic Pizzolatto, già autore di True Detective.
Per pubblicizzare l’uscita di The Guilty, Jake Gyllenhaal’s ha pubblicato su Instagram un messaggio contenente un numero di telefono che, se chiamato, permetteva di ascoltare la prima chiamata della protagonista del film al 911. La stessa conversazione è contenuta nel primo suggestivo teaser trailer del film.
Di seguito, la sinossi ufficiale rilasciata da Netflix:
Il film ha luogo in un call center del 911 e si estende per la durata di una singola mattinata. L’operatore telefonico Joe Baylor (Gyllenhaal) cercherà di salvare una donna in grave pericolo — ma scoprirà molto presto che la situazione è assai diversa da quello che sembra e che solo accettando la verità potrà trovare una via d’uscita.