What If…?: il regista di Doctor Strange ha commentato il quarto episodio della serie

Scott Derrickson ha svelato cosa ne pensa della puntata in cui appare una versione spaventosa del Dr. Stephen Strange

What If…? è arrivata su Disney+ l’11 agosto 2021

What If…? è la nuova serie animata del mondo Marvel Studios, arrivata su Disney + l’11 agosto 2021, che sta ottenendo un sacco di popolarità in questi giorni, grazie alle strabilianti storie che sta proponendo agli appassionati dell’universo filmico de La Casa delle Idee. Alla base del progetto c’è l’idea di reinventare alcune storie del MCU con elementi differenti che hanno portato alla creazione di versioni alternative dei supereroi Marvel, oltre a situazioni alle quali non siamo abituati. Senza svelarvi troppo in merito, all’interno del quarto episodio di What If…? assistiamo alla presenza di una versione malvagia del Dr. Stephen Strange (doppiato da Benedict Cumberbatch, che lo ha interpretato sul grande schermo).

 Ebbene, in uno scambio di tweet, il regista del primo film di Doctor Strange, Scott Derrickson, ha confessato le sue impressioni riguardo l’episodio in questione dello show televisivo, dichiarando di essere molto soddisfatto del risultato finale. In particolare, il film-maker ha svelato di aver visto una prima versione della puntata e di averla trovata fantastica. Sapere che l’autore che ha portato per la prima volta il personaggio nel MCU ha amato l’episodio è decisamente una cosa da non sottovalutare.

What If…? è diretto da Bryan Andrews con la creazione da parte di A.C. Bradley e la produzione dello stesso Andrews, Kevin Feige e Victoria Alonso. L’opera, sceneggiata da Graham e Joel Fisher, vede all’interno del cast di doppiatori Jeffrey Wright (Uatu/L’Osservatore), Chadwick Boseman (T’Challa/Star-Lord), Hayley Atwell (Captain Peggy Carter), Jaimie Alexander (Lady Sif), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Paul Bettany (Visione), Tom Hiddleston (Loki), Josh Brolin (Thanos) e molti altri ancora. Il titolo è composto da 8 episodi e dovrebbe concludersi il 29 settembre, con una seconda stagione già pronta per arrivare su Disney +.

Leggi anche What If…?: la seconda stagione incorporerà storie della Fase 4