Shadowhunters: arriva le serie tv
Ottime notizie per in fan della saga urban-fantasy Shadowhunters, dopo la débacle al botteghino del film Città di Ossa diretto da Harald Zwart e tratto dal primo della serie di romanzi scritti da Cassandra Clare, la Costantin Film ha dichiarato che intende proseguire la trasposizioni dei libri The Mortal Instruments, solo che invece di affidarli alle grandi produzioni cinematografiche si è optato per farne una serie tv prevista per il prossimo anno.
Martin Moszkowicz direttore della casa di produzione tedesca, ha dichiarato “C’era molto del libro che abbiamo dovuto tener fuori dalla pellicola. Nella serie avremo la possibilità di tuffarci ed esplorare questo mondo con una maggiore attenzione ai dettagli e alla caratterizzazione dei personaggi”. Ad occuparsi della produzione è stato chiamato Ed Decter già autore di serie di successo come Helix e The Client List. Quello di Shadowhunters è solo il primo step di un progetto ambizioso che la Costantin sta cercando di portare avanti e che vede la produzione di altre tv series: Resident Evil e Profumo – Storia di un assassino (tratto dall’omonimo romanzo di Patrick Süskind).
Al momento le notizie sono veramente centellinate, tanto che non si sa ancora quale canale televisivo si prenderà in carico di mandare in onda la serie, nel frattempo il tam tam sui social è ormai un fiume in piena, i fan della saga stanno chiedendo su twitter, attraverso l’hashtag #DontChangeTMICast,di non cambiare il cast che vedeva nel film la presenza di Lily Collins nel ruolo di Clary Fray e Jamie Campbell Bower in quello Jace Wayland; la stessa autrice Cassandra Clare ha dichiarato in una recente intervista di voler vedere la sua saga trasformata in una serie e le piacerebbe se fosse mantenuto lo stesso cast del lungometraggio, affermazione che ha ribadito anche in un tweet inviato ai suoi fan.