One Piece: svelato il logo ufficiale della serie live-action
Con l'occasione è stato anche rivelato il titolo del primo episodio.
One Piece è ispirata all’omonimo manga (poi anime) di Eiichirō Oda
One Piece è una delle opere orientali più famose di sempre: iniziato come manga grazie alla penna di Eiichirō Oda e poi divenuto, in seguito, un anime, la fortunata saga piratesca con personaggi dai poteri straordinari sta proseguendo senza sosta dal 1997, anche se è stata posta una parola fine all’opera che dovrebbe avvenire quanto prima, anche se non sappiamo i dettagli. Ebbene, come molti altri prodotti di fama internazionale, anche One Piece è finito nelle mire di Netflix che allo stato attuale sta lavorando ad un adattamento seriale in live-action.
no matter how hard or how impossible it is, never lose sight of your goal #OnePiece pic.twitter.com/yEJG4HuU8p
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) September 3, 2021
Il progetto, prodotto da Tomorrow Studios, ha come showrunner Steven Maeda e vede anche il coinvolgimento come sceneggiatore e produttore esecutivo Matt Owens, che ha dichiarato di essere un grandissimo fan di One Piece, a tal punto che l’opera lo ha aiutato ad un uscire da un momento difficile. Finalmente, dopo un periodo infinito passato senza nessuna informazione sulla realizzazione (che doveva, almeno inizialmente, cominciare la produzione a maggio 2020), siamo qui per mostrarvi sia il logo che un’altra piccola chicca, ovvero il nome del primo episodio della serie, entrambi forniti da Netflix su Twitter.
No matter how hard or how impossible it is, never lose sight of your goal. ☠️ どんなに困難で不可能なコトでも、信念を見失うな。#OnePiece #ONEPIECE100 #WeAreONE pic.twitter.com/1PpuyuQvm3
— ONE PIECE(ワンピース) Netflix (@onepiecenetflix) September 3, 2021
Il simbolo di One Piece ricalca tantissimo quello originale, anche se chiaramente il teschio ha un aspetto più realistico, considerando che l’opera è interamente in live action. Passando, invece, al titolo del pilot, Romance Dawn, c’è veramente una chicca interessante: difatti, questo nome riprende la prima run effettiva del manga e dell’anime, che funge da introduzione all’intera opera, primo tassello della Saga del mare orientale. A giudicare da questi interessanti dettagli, sembra che tutto il team stia lavorando bene, cercando di riportare intatto lo spirito del materiale originale.