Star Trek: una linea speciale di Barbie per i 50 anni della serie
Quest’anno il franchise di Star Trek compie 50 anni. Tutto ha avuto inizio nel 1966 con una serie televisiva ideata da Gene Roddenberry e divenuta in seguito tra le più popolari nella storia della televisione. Per celebrare questo traguardo il network CBS ha avviato con Mattel una collaborazione per produrre una linea esclusiva della collezione Barbie ispirata all’equipaggio originale dell’Enterprise.
Le Barbie Star Trek verranno fedelmente ispirate al cast originale
Per catturare lo spirito della serie originale, le bambole di Kirk, Spock e Uhura, saranno realizzate nella classica divisa della Federazione, con tanto di logo della Starfleet e nei classici colori sgargianti. Qui un immagine in esclusiva di Entertainment Weekly:
La nuova collezione sarà disponibile a partire dalla fine di giugno, ma questa non è l’unica iniziativa per festeggiare il compleanno del franchise. Al Comic-Con di San Diego di quest’estate, l’azienda di cosmetica MAC introdurrà una linea di makeup ispirata ai memorabili personaggi femminili della serie (Deanna Troi, Uhura, Vina e altre). MEGA Bloks produrrà una linea Trek per permettere ai bambini di tutte le età di ricostruire la navicella della serie. Quest’autunno, invece, sarà possibile comprare un drone a forma di Enterprise.
Tra gli eventi più importanti troviamo Star Trek: Mission New York, una gigantesca convention che si terrà a settembre a Manhattan e Trek Talks, una serie di eventi live che si terrà quest’estate.