Rivelato il titolo del nuovo film di Paul Thomas Anderson

Ci si aspetta che un primo trailer sia reso disponibile nei prossimi giorni

Paul Thomas Anderson, che manca al cinema da più di tra anni, ha rivelato tramite i propri profili social il titolo del suo nuovo film

il nuovo film di Paul Thomas Anderson ha ufficialmente un titolo: Licorice Pizza. Questo è stato annunciato tramite la creazione di profili social a esso dedicati. Ci si aspetta che la pellicola sia distribuita in anteprima in alcune sale selezionate a partire dal 26 Novembre 2021, per poi raggiungere il circuito più ampio a partire dal 25 dicembre dello stesso anno. Non si sa ancora se queste date, che per il momento riguardano solo il mercato americano, saranno riprese per la distribuzione internazionale ma, vista la fama di cui Anderson gode in Europa, la cosa ci appare molto probabile.

con questo nuovo film Paul Thomas Anderson segna il suo ritorno sul grande schermo a distanza di più di tre anni dal suo ultimo lavoro: Il filo nascosto (uscito al cinema nel 2017), che gli è valso la nomination a due premi Oscar. Un primo trailer di Licorice Pizza è stato proiettato in alcuni festival selezionati, ma non è ancora ufficialmente rilasciato. Chi lo ha visto ha riferito che le immagini del film richiamano l’estetica del cinema americano anni 70 e che al suo interno appaiono sia Maya Rudolph (Le amiche della sposa, Vizio di forma) che Tom Waits (Daunbailò, 7 psicopatici), i cui nomi non erano mai stati associati al progetto.

Paul Thomas Anderson è uno dei registi più influenti del cinema americano contemporaneo. Il suo debutto dietro alla macchina da presa è avvenuto nel 1996 con Sydney, mentre la fama è arrivata nel 1997 con la pubblicazione del suo celebrato secondo film: Boogie Nights – L’altra Hollywood. Le opere per cui è più spesso ricordato sono Magnolia, Il petroliere e The Master. Nonostante sia stato nominato in svariate occasioni, non ha mai vinto il premio Oscar.

Leggi anche Wes Anderson: anche Bryan Cranston e Jeffrey Wright nel suo nuovo film

Fonte: Collider