Tenet: la Warner Bros. ha subito perdite milionarie dall’uscita del film nelle sale. Ecco a quanto ammontano!
Ora non ci sono più dubbi: la Warner Bros. è andata in perdita con Tenet, il film di Christopher Nolan!
Pochi ore dopo la notizia del divorzio tra la Warner Bros. Pictures e il regista Christopher Nolan, la casa di produzione cinematografica ha pubblicato un nuovo rapporto che riguarda in particolar modo le perdite subite dovute all’uscita nelle sale cinematografiche di Tenet. Il film è stato uno dei titoli più attesi del 2020, anno in cui il cinema ha dovuto far fronte alla pandemia di COVID-19 e proprio per tale motivo è stato rinviato per ben tre volte. Nonostante uno scenario difficile e complicato, Tenet ha incassato oltre 360 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 200 milioni e ha ricevuto recensioni positive da parte della critica.
Christopher Nolan ha fatto di tutto per far uscire il suo film nelle sale, e questo ha provocato non pochi guai economici alla Warner Bros. Come rivela il rapporto pubblicato da Variety, la casa di produzione ha perso almeno 50 milioni di dollari dall’uscita nelle sale di tutto il mondo di Tenet. Non una cifra esorbitante se consideriamo le cifre che generalmente circolano nel mondo del cinema hollywoodiano, ma in tempi di pandemia è una perdita economica che si fa sentire.
La sinossi di Tenet:
Tenet è ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale, dove le nazioni si uniscono, al di là dei loro interessi, per risolvere un enigmatico intrigo. Al Protagonista , un agente ben addestrato e molto sensibile, viene assegnato un importante compito: fermare quella che potrebbe rivelarsi come un’apocalisse planetaria, una minaccia peggiore dell’Armageddon. Ma in questa ardua missione non sarà solo, in suo aiuto accorrerà un partner e sua vecchia conoscenza. L’unico modo per salvare il mondo sembra essere racchiuso in una misteriosa parola, Tenet.