Love and Death: Krysten Ritter entra nel cast della serie thriller tratta da una storia vera
La serie è stata ideata da David E. Kelley, già autore di Big Little Lies.
Krysten Ritter, nota al pubblico per avere interpretato la protagonista in Jessica Jones, entra nel cast della nuova serie TV thriller Love and Death
Krysten Ritter si unisce al cast di Love and Death, la serie TV attualmente in fase di produzione e destinata a essere distribuita in America sul canale on demand HBO Max. Lo show trae ispirazione dalla vera storia di Candy Montgomery, una casalinga del Texas che nel 1980 uccise a colpi d’ascia Betty Gore, una amica con cui frequentava la chiesa locale. In particolare, lo sceneggiato fa riferimento al libro Evidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs e a una serie di articoli pubblicati sul Texas Monthly, nota come Love & Death In Silicon Prairie, Part I & II.
Oltre alla già citata Krysten Ritter, il cast di Love and Death è composto da Elizabeth Olsen (che interpreta la protagonista), Jesse Plemons (The Irishman, Sto pensando di finirla qui), Patrick Fugit (Quasi famosi, L’amore bugiardo – Gone Girl) e Lily Rabe (Sapori e dissapori, Love & Secrets). La sceneggiatura è stata curata da David E. Kelley, già autore di show di successo come Big Little Lies e Nove perfetti sconosciuti; quest’ultimo, insieme a Nicole Kidman e Per Saari, si è anche occupato della produzione . Infine, la regia di tutti gli episodi è stata affidata a Lesli Linka Glatter (Mad Men, Homeland: Caccia alla spia).
Krysten Ritter è nota al grande pubblico soprattutto per avere interpretato l’omonima protagonista della serie TV Mavel Jessica Jones. L’attrice ha preso parte a diversi altri serial di successo, come Breaking Bad e Non fidarti della str**** dell’interno 23. Fa inoltre parte del cast del dark fantasy Nightbooks – Racconti di paura, recentemente distribuito da Netflix, e si appresta ad avviare la produzione di The Girl in the Woods, in cui per la prima volta si cimenterà con la regia.