Emmy 2021: record negativo per The Handmaid’s Tale e WandaVision
Snobbati anche The Mandalorian e Lovecraft County.
L’assenza di premi per The Handmaid’s Tale e WandaVision è stata una delle sorprese dell’edizione 2021 degli Emmy Awards
Una delle principali sorprese che ha caratterizzato l’edizione 2021 degli Emmy Awards, la cui serata di premiazione ha avuto luogo il 19 Settembre, è stata la mancanza di riconoscimenti per The Handmaid’s Tale e per WandaVision. In particolare, la serie prodotta da Hulu e basata sul romanzo distopico di Margaret Atwood, non trionfando in nessuna delle 23 categorie in cui è stata nominata ha fatto segnare un nuovo record negativo.
Un po’ meglio è andata a WandaVision, a sua volta candidata in 23 categorie, che all’edizione 2021 dei Creative Emmy Awards, i premi dedicati alle mansioni tecniche, si è vista assegnare 3 diversi riconoscimenti. Durante la serata principale, dove vengono premiati registi, sceneggiatori e attori, lo show distribuito da Disney + è rimasto però a bocca asciutta. Per l’edizione di quest’anno del celebre premio dedicato all’eccellenza televisiva, l’assenza di premi per il cast della serie realizzata dai Marvel Studios è forse la più clamorosa sorpresa. Erano infatti in moltissimi a considerare degno di encomio il lavoro svolto da Elizabeth Olsen, che interpretava la protagonista, e da Kathryn Hahn, che vestiva invece i panni della principale antagonista.
In generale, si è notato come l’edizione 2021 dei premi Emmy sia stato piuttosto severo verso i prodotti legati alla fantascienza e all’Horror: oltre a The Handmaid’s Tale e WandaVision, due altri sceneggiati a essere stati ignorato sono The Mandalorian (che insieme a The Crown era la serie tv con il numero più alto di nomination) e Lovecraft Country, che grazie all’interpretazione di Michael K. Williams (The Wire, 12 anni schiavo) era considerato tra i favoriti nella sezione Miglior attore non protagonista in una serie drammatica.
Leggi anche Emmy 2021: sono The Crown e Ted Lasso le migliori serie TV dell’anno