Venom 2 divide ampiamente la critica specializzata
Alcuni giornalisti hanno già visto il cinecomic di Andy Serkis e comunicato le loro prime impressioni.
Venom 2 arriva nelle sale italiane il 14 ottobre 2021
Venom 2 (Venom – La furia di Carnage) è uno dei film che purtroppo è stato colpito, a livello distributivo, dal Coronavirus, costringendo la distribuzione a rimandare il cinecomic più e più volte. Finalmente abbiamo tra le mani la data definitiva di uscita e molti stanno attendendo con impazienza il ritorno di Eddie Brock (incarnato da Tom Hardy) anche se il primo lungometraggio è stato accolto in maniera piuttosto fredda dalla critica. Nonostante questo, il precedente titolo ha incassato la bellezza di 852 milioni di dollari su un budget di appena 100 milioni, fatto che ovviamente ha giustificato la realizzazione di un seguito.
So, I didn’t care for #Venom. Bad script. Uneven tone. But… #Venom2 figures it out. It embraces the zany side of the first movie, and improves on most of the things that worked. Tom Hardy’s physical comedy works. #Carnage is a hoot. I dug it, and I think fans will have a blast. pic.twitter.com/XyIYx1bNHz
— Sean O’Connell (@Sean_OConnell) September 28, 2021
When it comes to Venom: Let There Be Carnage, it’s simple.
Did you like the first one? You’ll like this one.
Not like the first one? That’s how you’ll feel here.
It’s the bigger faster version of the first movie which I enjoyed and instantly forgot about.
Fun. Frivolous. pic.twitter.com/KseRn6s4E2
— Germain Lussier (@GermainLussier) September 28, 2021
Tom Hardy is fantastic in #Venom2 – a film that gladly & madly leans into its darkly hilarious tone & then some. Definite NATURAL BORN KILLERS vibes from our villains, but it’s ultimately Hardy who steals every scene w/ a one-of-a-kind performance that’s SO much fun to watch pic.twitter.com/97vO6rHing
— Erik Davis (@ErikDavis) September 28, 2021
Venom 2 è stato già visto, come riporta da CinemaBlend, da alcuni fortunati giornalisti che hanno già espresso alcuni pareri sulla realizzazione. In particolare, i giudizi sono piuttosto vari tra chi ha apprezzato particolarmente questa pellicola rispetto alla prima; chi, al contrario, sostiene che entrambi i film si collochino sullo stesso livello (e ciò dipende, ovviamente, se il primo titolo è stato apprezzato o bocciato); altri ancora sottolineano l’incredibile bravura di Tom Hardy e l’ottimo lavoro di scrittura che è riuscito a sviluppare perfettamente il rapporto tra il protagonista il suo simbionte. Insomma, critiche davvero molto variegate.
Venom 2 è prodotto da Marvel Entertainment, Pascal Pictures e Sony Pictures Entertainment, con la produzione esecutiva di Ruben Fleischer, Jonathan Cavendish, Howard Chen, Edward Cheng, Barry H. Waldmam. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di Michelle Williams che presta il volto a Anne Weying/She-Venom, Woody Harrelson che incarna il serial killer Cletus Kasady/Carnage, Naomie Harris che interpreta Frances Barrison/Shriek, Stephen Graham nei panni del Detective Mulligan e molti altri ancora. Il lungometraggio arriva nelle sale italiane il 14 ottobre 2021 mentre negli Stati Uniti è stato anticipato al 1° ottobre 2021.